Probabili formazioni Atletico Madrid-Milan: ci sono Poli e Balotelli

balotelli-milanProbabili formazioni Atletico Madrid-Milan – Villa titolare, Poli e Balotelli ci saranno: ecco le principali novità della sfida tra Atletico Madrid e Milan, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Partita che vede in vantaggio i padroni di casa in virtù del goal siglato all’andata da Diego Costa. La squadra di Clarence Seedorf deve riuscire a dimenticare gli ultimi risultati ottenuti in campionato e cercare di mantenere ciò che di buono si è visto ultimamente. Ripartire dal primo tempo della sfida d’andata potrebbe mettere nuovamente in grossa difficoltà i colchoneros, che in casa sono una vera corazzata. Intensità, determinazione e grande ritmo: se il Milan riuscirà a vincere questi tre duelli, si potrà sperare nella remuntada. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra l’inglese Clattenburg. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Premium Calcio.

Atletico Madrid – Simeone sa bene che la sua squadra in casa è quasi imbattibile: la spinta del Vicente Calderon è qualcosa di incredibile, un calore straordinario che incide sull’andamento della gara. Il tecnico sa anche che alzare il ritmo metterebbe in difficoltà gli ospiti e allora sarà difficile vedere un catenaccio all’italiana: Koke e Arda Turan sulle corsie laterali, davanti Diego Costa e Villa. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis; Koke, Gabi, Tiago, Arda Turan; Villa, Costa. A disposizione: Aranzubia, Alderweireld, Insua, Suarez, Garcia, Rodriguez, Lopez. All.: Simeone.

Milan – Seedorf ripropone praticamente la stessa formazione che mise in difficoltà gli spagnoli per buona parte del match d’andata. In difesa si rivedono Rami e Bonera, assenti con l’Udinese, con De Sciglio ed Emanuelson esterni. I due mediani saranno De Jong ed Essien, mentre sulla trequarti ci sarà Poli, recuperato dopo la botta al capo subita contro la Juventus. Accanto a lui troviamo Kakà e Taarabt, che andranno a sostenere Mario Balotelli. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; Essien, De Jong; Kakà, Poli, Taarabt; Balotelli. A disposizione: Amelia, Abate, Zapata, Mexes, Muntari, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf.

photo credit: iJosé Osorio via photopin cc