Stasera in diretta tv: “Le due leggi”, “Sex and City”, “Arrow” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 11 marzo – Stasera cosa fate? Io resto a casa a guardare la tv, caldo, cena e divano. Se anche voi seguirete il mio esempio, ecco ocsa potremo vedere. Su Rai 1 fiction con due puntate di “Le due leggi”. Adriana è una quarantenne in carriera, dirige con soddisfazione la filiale di una banca internazionale in una cittadina di provincia e, con talento e determinazione, è riuscita a far convivere felicemente la sua professione con una concreta dimensione famigliare. Tra i suoi clienti c’è un imprenditore ormai ridotto in miseria a causa della crisi, l’uomo, disperato, decide di darsi fuoco. Su Rete4 andrà in onda “Il compagno Don Camillo”, pellicola con Gino Cervi e Fernandel. Brescello, il paese di don Camillo e Peppone, viene gemellato con una cittadina russa. Una delegazione municipale, guidata dal sindaco, si reca perciò nella patria del socialismo reale per perfezionare il gemellaggio. A essa, sotto mentite spoglie, si aggrega anche il parroco, ansioso di cogliere gli aspetti deleteri della società comunista. Ai romantici consiglio Canale5 con “Ho cercato il tuo nome”, film drammatico con Zac Efron e Taylor Schilling. Logan Thibault, un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq, attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con se’. Segue alle 23.31 “Il dilemma”, commedia diretta da Ron Howard con Vince Vaughn, Jennifer Connelly e Winona Ryder.

Su Rai 4 potremo vedere “Red Eye” con Brian Cox, Robert Pine, Jack Scalia.Lisa Reisert, l’amministratrice di un albergo di lusso, si imbarca su un volo notturno da Texas a Miami per andare a trovare il padre. Dopo il decollo dell’aereo, l’iniziale fascino di Lisa verso il carismatico e gentile passeggero seduto accanto a lei si trasforma in terrore.Su Rai 5 il film “Urlo” con Jeff Daniels, Alan Alda, Allen Ginsberg.Nel 1955 alla Six Gallery di San Francisco, il giovane poeta Allen Ginsberg recita per la prima volta in pubblico quello che diventerà il manifesto poetico dell’intera cultura Beat americana: “Howl”. Nel suo ululato lamentoso e lacerante risiedono gran parte delle esperienze biografiche dell’autore e tutta la forza immaginifica della sua forma poetica.Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film “Maverick” con Mel Gibson, Jodie Foster. Disavventure di Bret Maverick, simpatico imbroglione, elegante e arguto parassita alle prese con una gara di poker a eliminazione e con l’affascinante Annabelle, spregiudicata e rapace fanciulla del Sud.

Su La 5 andrà in onda “Ho voglia di te” con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma. Ritrova i vecchi amici, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Babi, il suo primo amore. Per gli appassionati di comicità su Rai2 ci sarà “Made in Sud”. Per finire le serie tv, su Italia1 ci sarà prima “Arrow”, poi “The Tomorrow People” e infine “Revolution”. Su la 7 invece quattro puntate di “Sex and the City”. Buona serata a tutti!