Stasera in diretta tv: “Don Matteo”, “Mistero”, “ “Juventus – Fiorentina”” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 13 marzo – Stasera cosa fate? Io penso proprio che passerò una serata casalinga e quindi già da adesso voglio decidere cosa guardare. La programmazione tv odierna ci offre una vasta gamma di programmi. Se vi piacciono le fiction tv sintonizzatevi su Rai1 dove potrete gustarvi due nuove puntate di “Don Matteo”, seguitissima serie tv con Terence Hill. Se invece volete vedere un film potrete optare per Rai3 dove andrà in onda “One Day”, commedia agrodolce tratta dal bestseller di David Nicholls con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Su Rete4 film d’azione “A Dangerous Man – Solo contro tutti”, ‘action-movie’ con Steven Seagal. Dopo aver scontato quindici anni di reclusione per un crimine che non aveva commesso, Shane Daniels viene rilasciato con scuse formali da parte dello stato dell’Arizona. Nel suo primo giorno di liberta’, Shane ha la sfortuna di assistere ad uno scambio di diamanti rubati che coinvolge la mafia cinese.

Su Cielo potremo vedere “Romeo e Giulietta di William Shakespeare” di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio e Claire Danes. La rielaborazione in chiave postmoderna della celebre tragedia shakesperiana ‘Romeo e Giulietta’ di cui sono ripresi fedelmente i testi. Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film “Rivelazioni – Sesso è potere” con Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland. Meredith Johnson cerca di sedurre il collega Tom Sanders ma il rifiuto dell’uomo la manda su tutte le furie, così lo accusa di molestie sessuali. Su La 5 ci sarà “Per incanto o per delizia” con Penelope Cruz, Murilo Benicio, Harold Perrineau. Isabelle, brasiliana, dopo aver scoperto che il marito l’ha tradita, decide di partire per gli Stati Uniti dove avrà la possibilità di condurre su una rete locale un programma di cucina, la sua grande passione.

Agli appassionati di calcio consiglio Canale5 dove verrà trasmessa la partita dell’Europa League “Juventus – Fiorentina”. Se avete un debole per le serie tv su Rai2 ci sarà “N.C.I.S – Los Angeles”. In seconda serata alle 22.55 va in onda “Il Musichione”, programma che strizza l’occhio allo storico show “Il Musichiere” condotto da Elio e le Storie Tese. Su Rai 4 invece verranno mandate in onda due puntate della settima stagione di Supernatural. Per finire l’attualità con Mistero su Italia 1 e su la7 con Michele Santoro e “Servizio pubblico”.