Stasera in diretta tv: “Il meglio dell’Italia”, “Crozza nel paese delle meraviglie”, “Le mani dentro la città” e tanti film

stasera-in-tvIl venerdì solitamente si esce ma se stasera volete fare un’eccezione e restare a casa, sono certa che troverete in tv un programma adatto a voi. Su Rai 1 ci sarà la terza puntata di “Il meglio dell’Italia”, show con Enrico Brignano. Come ogni settimana su La7 alle 21.10 vi aspetta Maurizio Crozza con lo show satirico “Crozza nel paese delle meraviglie”. Alle 22.40 il testimone passa al talk show condotto da Enrico Mentana “Bersaglio mobile”. Su Rai 3 c’è Barbara De Rossi con una nuova puntata di “Amore Criminale”, programma in onda alle 21.05. Mentre su Rai2 Nicola Porro conduce “Virus – Il contagio delle idee”. Il venerdì si tinge di giallo su Rete4 con “Quarto grado”. Se amate le fiction su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di “Le mani dentro la città”, serie tv con Simona Cavallari. Se volete vedere un film, su Italia1 ci sarà “Racconti incantati”, commedia con Guy Pearce ed Adam Sandler. Skeeter Bronson, lavora in un albergo come addetto alle manutenzioni, quando sua sorella gli chiede di badare ai suoi figli mentre lei é alla ricerca di un lavoro, lui lo fa con molto impegno, tanto che, poco soddisfatto dai libri che gli legge per intrattenerli, decide di inventarsi delle storie, permettendo ai bambini di entrare nel gioco e contribuire a questi racconti folli. In seconda serata alle 23.10 viene trasmesso “Arturo”, divertente film con Luis Guzman, Helen Mirren, Russell Brand e Jennifer Garner.

Su Rai 4 il film “La zona morta” con Christopher Walken, Martin Sheen. Risvegliatosi dopo cinque anni di coma profondo, Johnny trova la sua vita sconvolta: non soltanto l’amatissima fidanzata ha sposato un altro uomo, ma anche il suo lavoro di insegnante sembra definitivamente perduto e gli amici di un tempo scomparsi. Per di più, Johnny scopre di essere entrato in possesso di poteri paranormali. Su Rai 5 potremo vedere il docufilm “Piazza Garibaldi” con Marco Paolini, Toni Servillo, Filippo Timi. Piazza Garibaldi è un toponimo che si incontra in qualsiasi città italiana. È la metafora della nazione e della sua storia. Come nel fortunato e premiato La strada di Levi, Ferrario si mette in viaggio: stavolta sulle orme della spedizione dei Mille. L’obiettivo: verificare il rapporto tra passato e presente, partendo da Bergamo, una volta “Città dei Mille” e oggi roccaforte padana, per arrivare fino a Teano. Il viaggio è pieno di sorprese, incontri, riflessioni, cercando di rispondere a una domanda assillante: perché noi italiani non riusciamo più a immaginarci un futuro?

Su Iris per il ciclo “Action” andrà in onda il film “Sorvegliato speciale” con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos. Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, assai più dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Costui lo odia perché in passato riuscì ad evadere dal penitenziario che dirigeva. Per finire su La5 potremo vedere due puntate di The Vampire Diaries. Buona serata!