Stasera in diretta tv: “Per amore del mio popolo – Don Diana”, “Arrow”, “Made in sud” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 18 marzo – Stasera molti di noi resteranno attaccati alla tv per vedere la prima puntata della fiction di Rai 1 “Per amore del mio popolo – Don Diana”, serie con Alessandro Preziosi. La storia è quella di Don Giuseppe Diana, per tutti Don Peppe, che è un sacerdote della forania di Casal di Principe, dove due famiglie di camorristi, gli Esposito e i Capuano, si affrontano senza esclusioni di colpi per il controllo del territorio. Se però le fiction non vi interessano, non disperate le possibilità sono tantissime. Per quanto riguarda i film, potrete optare per Rete4 con “Nati con la camicia”, divertente pellicola interpretata da Bud Spencer e Terence Hill. Doug è uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. Per una serie di combinazioni si trovano insieme, incaricati di una missione pericolosissima da parte della Cia. Il loro compito è quello di sgominare un’organizzazione criminale comandata da un pazzo che vorrebbe sovvertire la situazione mondiale. Su Canale5 cinema italiano con “Immaturi”, spensierata commedia con Raoul Bova e Ambra Angiolini. Dopo vent’anni, sette compagni di classe, una volta legati da una profonda amicizia, si ritrovano quando un giorno il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità e di conseguenza tutti i titoli conseguiti dopo.

Su Rai 4 andrà in onda il film “Blind Man” con Jacques Gamblin, Lambert Wilson. Il tormentato commissario Lassalle indaga su una serie di morti misteriose. I delitti fanno pensare a un serial killer in città. Su Rai 5 “Noi credevamo” con Anna Bonaiuto, Luca Zingaretti, Renato Carpentieri, Toni Servillo. Tre ragazzi del sud reagiscono alla pesante repressione borbonica dei moti del 1828 che ha coinvolto le loro famiglie affiliandosi alla Giovane Italia. Attraverso quattro episodi che li vedono a vario titolo coinvolti vengono ripercorse alcune vicende del processo che ha portato all’Unità d’Italia. Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà “Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” con Brad Pitt, Mary-Louise Parker, Zooey Deschanel. Nuova trasposizione cinematografica della vita del celebre fuorilegge americano Jesse James, inseguito da innumerevoli cacciatori di taglie, interessati a intascare il lauto compenso per la sua cattura.

Su La 5 il film “Una donna molto speciale” con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gerard Depardieu. In una cittadina della provincia Mildred, vedova di mezza età, ha un figlio sposato e la ventitreenne Ann Mary, dopo l’ennesima lite con la madre decide di andare a vivere con il suo ragazzo. Per la prima volta Mildred si trova sola. Agli appassionati di serie tv consigliamo di rimanere incollati a Italia1 con “Arrow”, “The Tomorrow People” e “Revolution”. Su La7 continuano gli episodi di “Sex and the City”, amatissimo serial con Sarah Jessica Parker. Per finire varietà con Rai 2 e “Made in Sud”. Su Rai3 c’è Giovanni Floris che ritroverete alle 21.05 al timone di una nuova puntata di “Ballarò”. E per finire su Cielo potrete vedere due puntate dell’11ma stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay. Buona serata a tutti!