Probabili formazioni Catania-Napoli: out Bergessio e Mertens

bergessioProbabili formazioni Catania-Napoli – Ennesimo testacoda al Cibali, con il Napoli di Benitez ospite del fanalino di coda Catania in questo mercoledì sera (26 marzo 2014) valido per il turno infrasettimanale della 30^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta casalinga di misura maturata domenica sera, ma se gli etnei hanno prevedibilmente perso contro la capolista Juventus, il Napoli è stato clamorosamente sconfitto dalla Fiorentina al San Paolo. La compagine campana non vince a Catania dal lontano 2002 ma all’andata si impose per 2-1 e parte favorita secondo il nostro pronostico. Fischio d’inizio alle ore 20:45, al Massimino di Catania arbitrerà Massa (diretta TV su Mediaset Premium Calcio3 e Sky Calcio3).

Piena emergenza – Il portiere “titolare” Frison, l’esperto difensore Spolli ed il veterano centrocampista Almiron sono tutti infortunati, così come Cabalceta e l’attaccante Castro. Le brutte notizie, però, non sono finite, per Maran (la cui squalifica è stata annullata) visto che il capocannoniere Bergessio è squalificato. In difesa torna Bellusci al posto di Gyomber, centrocampo confermato in blocco e fiducia a Leto in attacco. Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Rolin, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Barrientos, Leto, Keko. A disposizione: Ficara, Legrottaglie, Gyomber, Alvarez, Monzon, Capuano, Plasil, Fedato, Boateng, Petkovic. All. Maran. Squalificati: Bergessio. Indisponibili: Frison, Spolli, Cabalceta, Almiron, Castro.

Chance per Goran – Mentre Zuniga e Behrami non sono al meglio e restano quindi in dubbio per questo turno infrasettimanale, Rafael e Maggio sono ancora fermi ai box e Mertens si è appena infortunato. Hamsik e Callejon, entrambi in goal all’andata, saranno quindi titolari sulla trequarti assieme ad Insigne, mentre Pandev potrebbe far rifiatare Higuain in vista del big-match contro la Juventus di domenica prossima. Henrique sarà invece adattato al ruolo di terzino vista la squalifica di Ghoulam e potrebbero esserci altre modifiche dettate dal turnover. Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Britos, Fernandez, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. A disposizione: Doblas, Colombo, Albiol, Mesto, Zuniga, Bariti, Radosevic, Inler, Behrami, Zapata, Higuain. All. Benitez. Squalificati: Ghoulam. Indisponibili: Rafael, Maggio, Mertens.

photo credit: calciocatania via photopin