Probabili formazioni Fiorentina-Milan: c’è Ambrosini, dubbio Balotelli

balotelli-milanProbabili formazioni Fiorentina-Milan – L’ex rossonero Ambrosini sarà titolare; Balotelli in dubbio, si prepara Pazzini: queste le principali novità di Fiorentina-Milan, match valevole per la 30^ giornata di Serie A. Viola colpiti dall’infortunio di Gomez, che dovrà stare a riposo una settimana per poi essere nuovamente valutato. Il danno al legamento collaterale del tedesco apre la strada ad Alessandro Matri, voglioso di riscatto dopo la brevissima avventura con la maglia del Milan. Seedorf deve ancora sciogliere un sacco di dubbi, ma il principale riguarda Mario Balotelli, che potrebbe stare nuovamente fuori in favore di Pazzini. Fischio d’inizio domani alle ore 20.45, arbitra Daniele Orsato di Schio. Diretta tv su Sky Calcio 2, Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio 2.

Fiorentina – Dopo il forfait di Gomez per l’infortunio al ginocchio, arriva anche quello di Vargas che, a causa di problemi muscolari, lascerà spazio a Pasqual. Data l’assenza di Pizarro, sarà Massimo Ambrosini a giocare davanti alla difesa: il centrocampista viola non sarà l’unico ex della gara, dato che anche Matri partirà dal 1′ al centro di un tridente che vedrà Ilicic e Cuadrado partire larghi. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Pasqual; Ambrosini, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Ilicic, Matri. A disposizione: Rosati, Lupatelli, Diakitè, Roncaglia, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Joaquin, Matos, Wolski. All.: Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Rossi, Rebic, Anderson, Pizarro, Gomez, Vargas.

Milan – In conferenza stampa Clarence Seedorf ha fatto capire che sono ancora molte le decisioni da prendere in merito alla formazione titolare. I dubbi in difesa riguardano i due terzini: a destra se la giocano Bonera e Zaccardo, mentre a sinistra potrebbe essere confermato Constant. Muntari dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Essien, mentre sulla trequarti dovrebbero giocare Kakà, Taarabt e Robinho, quest’ultimo preferito a Honda. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Muntari; Taarabt, Kakà, Robinho; Pazzini. A disposizione: Amelia, Gabriel, Zapata, Zaccardo, Emanuelson, Cristante, Essien, Saponara, Birsa, Honda, Balotelli. All.: Seedorf. Squalificati: Poli. Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, Abate, Montolivo, De Sciglio.

photo credit: iJosé Osorio via photopin cc