Stasera in diretta tv: “Le due leggi”,” Arrow”, “Made in sud” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 25 marzo –Stasera inizia su Rai 1 “Le due leggi”, una fiction in due puntate, che sarebbe dovuta andare in onda due settimane fa ma ha causa dell’argomento delicato ha subito uno slittamento. Questa miniserie con Elena Sofia Ricci racconta la storia di Adriana, una quarantenne in carriera, che dirige con soddisfazione la filiale di una banca internazionale in una cittadina di provincia e, con talento e determinazione, è riuscita a far convivere felicemente la sua professione con una concreta dimensione famigliare. Tra i suoi clienti c’è un imprenditore ormai ridotto in miseria a causa della crisi, l’uomo, disperato, decide di darsi fuoco. Se preferite le serie tv, indubbiamente stasera dove sintonizzarvi su Italia1, dove ci sarà prima una nuova puntata di “Arrow”, “The Tomorrow People” e poi “Revolution”. Per gli amanti dei film, le possibilità sono varie.Su Rete4 ci sarà “Il piccolo Lord”, adattamento cinematografico del 1980 dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett con Alec Guinness. Un vecchio e severo Lord inglese nomina suo erede il nipotino americano. Lo ospita presso di sé ma senza la madre, con la quale non va d’accordo. Freddi in un primo tempo, i rapporti tra il nonno e il nipote si fanno via via più affettuosi. Segue alle 23.27 “Sommersby”, film western con Jodie Foster e Richard Gere.

Su Canale5 andrà in onda “Mi presenti i tuoi?”, esilarante pellicola con Ben Stiller, Barbra Streisand, Dustin Hoffman e Robert De Niro. Jack Byrnes e sua moglie, in compagnia della figlia e del futuro genero Greg, si recano a Miami per conoscere i genitori del ragazzo. Bernie e Roz Fotter sono quanto di più distante dai Byrnes: avvocato in pensione lui e terapista sessuale lei, si rivelano immediatamente troppo eccentrici per i gusti dell’ex agente CIA Byrnes. La serata prosegue alle 23.31 con “Amore & altri rimedi”, film romantico che vede protagonisti Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Su La7 verrà trasmesso “The Getaway”, film d’azione con Alec Baldwin e Kim Basinger. Mentre si trova recluso in un carcere messicano, il rapinatore Doc McCoy incarica la moglie Carol di contattare il boss Jack Banyon, per organizzare insieme un grosso colpo. Su Rai 4 il film “Carjacked – La strada della paura” con Maria Bello, Stephen Dorff. Messo a segno un importante colpo, un ladro di banche prende possesso di un’automobile, ma a bordo ci sono una donna e suo figlio. E lui non ha nessuna intenzione di lasciarli andare. Su Rai 5 il film “Nowhere boy” con Kristin Scott Thomas, David Threlfall. L’incontro tra i due sarà fonte di eccitazione ma pure di turbamento per il giovane John, che viene persuaso dalla madre a percorrere la via del rock’n’roll.

Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà “Il vendicatore del Texas” con Robert Taylor, Robert Loggia, Larry Gates.Un losco uomo d’affari si prodiga per convincere alcuni ‘rancheri’ del Wyoming a cedere parte delle loro terre per aprire una via di scorrimento che gli dovrebbe consentire di trasportare nel West numerose mandrie di bestiame. Su La 5 andrà in onda “Un segreto tra di noi” con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe.I Taylor non potrebbero rappresentare meglio la tipica famiglia americana di successo. Tuttavia, in occasione di un viaggio per una riunione di famiglia nella città natale di Charles, antichi rancori e memorie nascoste riaffioreranno con tragiche conseguenze. Se invece avete bisogno di farvi quattro risate sintonizzatevi su Rai2 dove ci sarà “Made in Sud”. Per finire attualità su Rai 3 con “Ballarò”, programma in onda alle 21.05. Buona serata!