Stasera in diretta tv: “La pista”, “Colorado”, “Crozza nel paese delle meraviglia” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 28 marzo – Stasera, nonostante sia l’inizio dell’ultimo weekend di marzo, molti staranno in casa e proprio a loro mi rivolgo facendo questo breve excursus dei programmi tv che andranno in onda. Su Rai 1 inizierò il talent-varietà di Flavio Insinna “La Pista”. Ottanta ballerini divisi in otto squadre capitanate da grandi nomi del mondo dello spettacolo si sfideranno a colpi di ballo. Su Italia 1 Chiara Francini e Diego Abatantuono presenteranno “Colorado”. Mentre su La7 ci sarà Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, show satirico in onda alle 21.10. Per gli amanti dell’attualità su Rai 2 andrà in onda “Virus – Il contagio delle idee”, su Rai 3 Barbara De Rossi presenterà una nuova puntata di “Amore criminale” e su Rete4 andrà in onda “Quarto grado”.

Se invece avete un debole per le fiction tv scegliete Canale5 con un nuovo episodio di “Le mani dentro la città”, serie tv con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno. Per finire passiamo ai film, su Rai 4 andrà in onda “Legend” con  Mia Sara, Cork Hubbert, Tim Curry, Tom Cruise.Il Signore delle tenebre vuole oscurare per sempre il sole. Per farlo dovrà eliminare i custodi delle virtù: i mitici unicorni. Il mondo incantato di Jack e della Pincipessa Lily, è sull’orlo del baratro, e quando il primo unicorno verrà privato del magico corno, sul loro bosco irromperà l’inverno.

Su Rai 5 il docufilm “Marina Abramovic – The artist is present”.Usando il suo corpo come un mezzo e spingendosi oltre i suoi limiti mentali e fisici, Marina Abramovic crea opere provocanti che vanno al di la’ dei limiti ed espandono le coscienze. Matthew Akers ci conduce attraverso il mondo dell’artista, avvicinandosi a curatori, collaboratori ed estimatori in occasione dell’importante personale allestita al MoMA di New York. Su Iris andrà in onda “Kill Switch” con Steven Seagal, Holly Dignard. Jacob Stillwell, detective della squadra omicidi di Memphis, esperto in arti marziali, è abituato a fronteggiare la violenza della strada da vero duro. Stavolta dovrà però stanare un brutale assassino, che lo trascinerà nell’oscuro e corrotto mondo sotterraneo della città, dove non sarà facile per lui difendersi. Buona serata a tutti!