Stasera in diretta tv: “Amici”, “Ti lascio una canzone”, serie tv e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 29 marzo – Questa sera ritorna la grande sfida tra Rai e Mediaset, su Rai 1 ci sarà “Ti lascio una canzone”, mentre su Canale5 ritroverete Maria De Filippi però questa volta alla conduzione della prima puntata del serale di “Amici”. Se preferite invece le serie tv, su Rai 2 potrete vedere una nuova indagine di “Castle” e dopo “Elementary”. Il sabato su La7 invece sarà all’insegna del giallo con due nuovi episodi di “Il commissario Maigret” e per finire su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer. Agli amanti dell’attualità consigliamo Rai3 è Donato Carrisi con una nuova puntata di “Il sesto senso”, programma in onda alle 21.30. Se il vostor sabato invece sarà dedicato alal visione di un film, le possibilità sono molteplici. Su Rete4 andrà in onda “L’eliminatore”, ‘action-movie’ con James Caan ed Arnold Schwarznegger. John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L’eccezionale forza fisica e l’addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo.

Su Italia1 potrete vedere “Le Cronache di Narnia – Il principe Caspian”, adattamento cinematografico di una delle avventure scaturite dalla penna di C.S. Lewis con Tilda Swinton e Ben Barnes. I fratelli Pevensie uniscono, ancora una volta, le loro forze a quelle dei coraggiosi abitanti di Narnia, per sconfiggere il malvagio re Miraz e consegnare il trono del magico mondo al suo legittimo sovrano: il Principe Caspian. A seguire alle 00.00 “Gremlins”, film di fantascienza del 1984 diretto da Joe Dante di cui Chris Columbus fu lo sceneggiatore e Steven Spielberg il produttore esecutivo. Su Cielo, per il ciclo XXX – Visioni Erotiche, ci sarà il film “Miranda” di Tinto Brass, con Serena Grandi. Una procace locandiera, in attesa del marito disperso in guerra, si concede a molti uomini. Su Iris per il ciclo “Il Molleggiato” potrete vedere il film “Mani di velluto” con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi. Quiller, geniale ingegnere milanese è divenuto miliardario, grazie a un vetro antiproiettile che lo ha fatto odiare da tutti i ladri. Decisa a vendere l’industria alla fallimentare Swiss Assurance di Ginevra, la separata moglie Petula pretende una cifra enorme per la concessione del divorzio.

Su La 5 ci sarà “C’è sempre un’altra possibilità” con Stefanie Stappenbeck. Maria Schwadorf  è un brillante e ambizioso avvocato che lavora a stretto contatto con il suo capo con cui intrattiene anche una relazione sessuale. I due sono ben consci che, oltre all’aspetto fisico e il lavoro, nient’altro li lega. Per finire teatro con Rai 5 e “My life with men & others animals”. Maria Cassi ci regala la sua autobiografia con lievi pennellate di un’ironia bonaria, nostalgie casalinghe, ricordi familiari, un passato che ritorna liberamente a rivivere sul palcoscenico.