Probabili formazioni Man.United-Bayern Monaco: out Thiago Alcantara

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Probabili formazioni Manchester United-Bayern Monaco – In questo martedì sera (1 aprile 2014) si disputano le prime due gare di andata dei quarti di finale di Champions League, con il Bayern Monaco ospite del Manchester United. I tedeschi, campioni in carica, stranamente sfavoriti secondo il nostro pronostico, hanno appena vinto il loro ennesimo scudetto in Bundesliga. I Red Devils, invece, hanno già perso 10 volte in Premier League, nella quale sono attualmente fermi al 7° posto in classifica. Fischio d’inizio alle ore 20:45, all’Old Trafford di Manchester arbitrerà lo spagnolo Carlos Velasco Carballo (diretta TV su Mediaset Premium Calcio1, Sky Calcio2 e Sky Sport3).

Emergenza in difesa – Mentre il veterano Evra è squalificato e Van Persie (scorso capocannoniere in Premier) è infortunato, Evans, Smalling e soprattutto Rafael (tutti difensori) restano in forte dubbio per questa gara casalinga, così come Valencia. Non è quindi escluso che Moyes faccia affidamento sull’esperienza di veterani come Ferdinand e Giggs, mentre Juan Mata è indisponibile in Champions League. Manchester United (4-4-2): De Gea; Jones, Vidic, Ferdinand, Buttner; Giggs, Carrick, Fellaini, Fletcher; Welbeck, Rooney. A disposizione: Lindegaard, Evans, Smalling, Rafael, Cleverley, Kagawa, A.Young, Nani, Valencia, Januzaj, Hernandez. All. Moyes. Squalificati: Evra. Indisponibili: J.Mata, Van Persie.

Tornano i titolari – Al posto dello squalificato Dante verrà arretrato in difesa Javi Martinez mentre Thiago Alcantara si è appena infortunato. Accantonato il turnover di campionato (3-3 contro l’Hoffenheim), Guardiola tornerà a schierare i suoi migliori uomini sin da subito: Neuer in porta, Lahm in difesa e Robben in attacco. Muller e Mandzukic, invece, restano in ballottaggio per il ruolo di centravanti, con il vecchio Pizarro, reduce da una doppietta, che andrà quindi in panchina. Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Boateng, J.Martinez, Alaba; Schweinsteiger; Robben, Kroos, Gotze, Ribery; Mandzukic. A disposizione: Starke, Van Buyten, Rafinha, Contento, Badstuber, Shaqiri, Muller, Pizarro. All. Guardiola. Squalificati: Dante. Indisponibili: T.Alcantara.

photo credit: MattyV53 via photopin cc