Stasera in diretta tv: “Grande Fratello”, “Rex”, tanta informazione e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 31 marzo –Siamo giunti di nuovo al lunedì. Stasera molti staranno in casa in compagnia della tv, ecco cosa potremmo vedere in quest’ultimo giorno di marzo. Su Rai 1 si parlerà di crisi con “Una Ferrari per due”, primo film tv del ciclo “Purchè finisca bene” interpretato da Neri Marcorè e Giampaolo Morelli. Marcello è stato licenziato alla soglia dei cinquant’anni, con un’ex moglie e una figlia da mantenere. Il licenziamento gli ha fatto perdere la testa, al punto di decidere di non dire nulla a nessuno. Se invece preferite trascorrere la serata in compagnia di un film ricco di suspense scegliete Italia1 dove andrà in onda “Giustizia privata”, thriller con Gerard Butler e Jamie Foxx. Philadelfia, USA. La moglie e la figlia di Clyde Shelton vengono uccise durante una rapina. I colpevoli vengono arrestati ma l’ambizioso procuratore Nick Rice scende a patti con uno di loro, che sconta così una pena irrisoria. Dieci anni dopo, il malvivente viene ucciso. Su Cielo ci sarà “Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana” con John Turturro, Denzel Washington, James Gandolfini, John Travolta. Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c’è Ryder, nome d’arte che nasconde identità e storia di un criminale ‘ricercato’.

Su Rai 4 potremo vedere “Fearless” con Jet Li. Huo Yuanjia, personaggio realmente esistito, è un giovane e brillantetalento nelle arti marziali, di cui però non ha compreso fino in fondo il significato: invece di abbracciarne il reale spirito, le utilizza per acquisire fama e fortuna. L’assassinio della madre e della figlia cambieranno profondamente la sua esistenza e il suo modo di vedere il mondo che lo circonda. Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” il film “The Score” con Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett. Nick Wells è un criminale professionista che decide di ritirarsi dal giro. Progetta così di ritirarsi e vivere in santa pace a Montreal con Diane, la sua ragazza, mandando avanti il suo jazz club. Ma presto Max, suo amico e partner di affari illegali, gli propone un losco affare che Nick non può rifiutare.Su La 5 andrà in onda “In fondo al cuore” con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg. Will, consulente politico e papà poco più che trentenne, vive a Manhattan ed è alle prese con il divorzio, ma viene preso alla sprovvista dalla figlia Maya che vuole sapere tutti i particolari di come i suoi genitori si sono innamorati.

Agli amanti dei reality consigliamo di sintonizzarsi su Canale5 con “Grande Fratello” che questa serà avrà come nuova opinionista Vladimir Luxuria. Se preferite una serie tv, su Rai 2 andranno in onda addirittura due puntate di “Rex”. A seguire alle 22.55 il testimone passa a “The Good Wife”. Per coloro che vogliono sempre tenersi informati le possibilità sono tre, Rai 3 con “Presa diretta”, Rete4 con “Quinta colonna” e La7 con “Piazza pulita”. Per finire su Rai 5 tanto teatro con “Zio Vanja” di Čechov, uno dei capolavori assoluti del teatro cechoviano.