Stasera in diretta tv: “Una buona stagione”, “Arrow”, informazione e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 01 aprile –Stasera su Rai 1 inizia una nuova fiction “Una buona stagione” con Ottavia Piccolo e Jean Sorel. La morte del patriarca Riccardo in un incidente sembra spezzare il sogno dei parenti di creare un prodotto eccezionale. Inoltre Marco, il più piccolo dei figli, decide di lasciare la sua famiglia e la sua terra, scomparendo per dieci anni. Se preferite passare la serata con un po’ di comicità vi consiglio di sintonizzarvi su Rai2 con “Made in Sud”. Informazione su Rai 3, dove Giovanni Floris condurrà nuova puntata di “Ballarò”. Per quanto riguarda i film, la scelta è davvero ampia. Su Rete4 andrà in onda “Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre”, divertente pellicola diretta da Michele Lupo con Bud Spencer. Lo sceriffo di una cittadina americana si imbatte in un ragazzino che dice di venire dalla costellazione di Vega. Dapprima incredulo, il tutore dell’ordine deve poi difendere il piccolo amico dai militari, che gli danno la caccia per impadronirsi di un particolare oggetto supertecnologico. Su Canale 5 potrete vedere “Buona giornata”, film diretto da Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e Christian De Sica. In questa pellicola si intrecciano le vicende di alcuni personaggi alle prese con una giornata iniziata male. Tra di loro, ci sono Romeo Telleschi, milanese doc trapiantato in Puglia e Ascanio Cavallini Gaetani, un nobile romano decaduto, che affitta il suo palazzo a troupe televisive.

Su La7 Tom Hanks e Denzel Washington saranno i protagonisti di “Philadelphia”, film vincitore di due premi Oscar diretto da Jonathan Demme. L’avvocato Beckett, malato di Aids, viene accusato di scarso rendimento e licenziato. L’uomo, convinto che si tratti solo di una scusa, inizia una difficile battaglia legale. Su Rai 4 il film “Undisputed” con Peter Falk, Wesley Snipes, Ving Rhames. Nel penitenziario di Sweetwater, il carcere di massima sicurezza sperduto nel deserto del Mojave dove sono detenuti i peggiori delinquenti di tutti gli Stati Uniti, arriva un campione dei pesi massimi, incriminato per molestie sessuali. Ma a Sweetwater c’è già un altro pugile e lo scontro tra i due è chiaramente inevitabile. Su Rai 5 ci sarà “Io non sono qui” con Christian Bale, Cate Blanchett, Heath Ledger. Un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi – colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano – che intrecciano le loro storie di protesta, disagio, erranza e solitudine.

Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” andrà in onda “Terra di confine – Open range” di e con Kevin Costner e con Robert Duvall, Annette Bening.Charley Waite, Boss Spearman, Button e Mose Harrison sono quattro cowboy che vagano liberamente per le sconfinate praterie del West; paladini delle giuste cause, cercano di evitare la violenza fino a quando non incontrano sulla loro strada il proprietario di un ranch che tiranneggia la comunità locale. Su La 5 potrete vedere il film “The Illusionist – L’Illusionista” con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel. In un mondo dove nulla è come appare, un illusionista di nome Einsenheim e l’ispettore di polizia Uhl si confrontano in una sfida per determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia. Per gli appasionati di serie tv è consigliabile sintonizzarsi su Italia1 prima con un nuovo episodio di “Arrow”, poi “The Tomorrow People” e infine “Revolution”. Buon martedì sera a tutti!