Stasera in diretta tv: “La pista”, “Colorado”, “Crozza nel paese delle meraviglia” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 4 aprile – Venerdì ricco di divertimento attende il pubblico di Rai1 con nuova puntata di “La pista”, nuovo varietà condotto da Flavio Insinna. Se avete bisogno di trascorrere una serata in allegria il palinsesto di Italia1 fa proprio al caso vostro con “Colorado”. Su La7 invece ci sarà Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, Serata all’insegna dell’attualità su Rai2. In prima serata, alle 21.10, Nicola Porro conduce “Virus – Il contagio delle idee”. Mentre su Rai3 vi aspetta Barbara De Rossi con una nuova puntata di “Amore criminale”, programma in onda alle 21.05. Il venerdì si tinge di giallo su Rete4 con “Quarto grado”. Se però preferite una fiction dovrete optare per Canale5 dove andrà in onda “Le mani dentro la città”, serie tv con Simona Cavallari.

Se preferite un venerdì all’insegna del cinema non avrete che l’imbarazzo della scelta. Su Rai 4 ci sarà “The Moth Diaries” con Scott Speedman, Judy Parfitt. Rebecca è ancora addolorata per il suicidio del padre quando comincia l’anno scolastico, nel prestigioso college femminile che ha scelto di frequentare. A farla felice è solo l’amicizia esclusiva con Lucy. I tormenti di Rebecca sono però destinati a riemergere più forti che mai con l’arrivo di una nuova compagna, Ernessa, che presto le sottrae completamente le attenzioni di Lucy. Su Rai 5 il docufilm “Cave of Forgotten Dreams” di e con Werner Herzog. Scoperta per caso nel 1994 dallo speleologo Jean-Marie Chauvet, la grotta Chauvet, in Francia, contiene quasi 500 pitture rupestri risalenti a 32000 anni fa. Werner Herzog ottiene dal Ministero francese della Cultura il permesso di filmare per alcune ore al giorno, pochi giorni in tutto, all’interno della grotta, normalmente chiusa ai visitatori per proteggerne il clima eccezionale.

Su Iris andrà in onda “L’ultimo boy-scout – Missione sopravvivere” con Bruce Willis, Damon Wayans. Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma è caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix è un nero, ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li porterà a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo. Un buon venerdì sera a tutti!