Probabili formazioni Genoa-Milan: Antonini c’è, Montolivo dal 1′

probabili formazioni genoaProbabili formazioni Genoa-Milan – Antonini stringe i denti e ce la fa, Essien e Muntari assenti: queste le principali novità di Genoa-Milan, posticipo della 32^ giornata di Serie A. Al Ferraris si sfidano due squadre che non hanno moltissimo da chiedere a questo campionato. I rossoneri puntano ancora all’Europa League e per farlo è necessaria una vittoria, ma il traguardo non è esattamente a portata di mano. Il campionato è però equilibrato (primi tre posti a parte) e le sorprese sono dietro l’angolo. Gasperini ha messo in difficoltà la Juventus e per i rossoneri non sarà semplice giocare davanti a un pubblico che spinge la squadra come pochi altri. Seedorf perde Muntari ed Essien, con Montolivo favorito per affiancare De Jong. Fischio d’inizio lunedì alle ore 21, arbitra Banti di Livorno. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Mediaset Premium Calcio.

Genoa – I due ex di turno ci saranno: Antonini viene dato in dubbio, ma contro i rossoneri vuole esserci e sarà presente; Gilardino guiderà come di consueto l’attacco rossoblu, appoggiato da Sculli. Due assenze importanti in mediana: la prima è quella di Matuzalem, sostituito da Sturaro; la seconda è quella di Vrsaljko, con Motta che occuperà la corsia destra. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Sturaro, Bertolacci, Cofie, Antonelli; Gilardino, Sculli. A disposizione: Bizzarri, Gamberini, Donnarumma, Portanova, Marchese, De Ceglie, Cabral, Centurion, Fetfatzidis, Calaiò, Konate. All.: Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kucka, Matuzalem, Vrsaljko.

Milan – La squadra di Seedorf è in netta crescita, con 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite. Per puntare all’Europa però non si può più sbagliare e quello di Genova può essere considerato un esame di maturità. Purtroppo all’appello mancheranno sia Muntari che Essien, entrambi infortunati. Davanti alla difesa, assieme a De Jong, dovrebbe così esserci Montolivo. Sulla trequarti confermato il trio Honda-Kakà-Taarabt. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disposizione: Amelia, Gabriel, Silvestre, Zapata, Abate, Zaccardo, Emanuelson, Poli, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf. Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Sciglio, Petagna, El Shaarawy, Muntari, Essien.

photo credit: Hop-Frog via photopin cc