Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Renzi: Avanti con le riforme. Occorre lotta violenta contro burocrazia

CONDIVIDI

Matteo Renzi

Renzi: Avanti con le riforme – Da Milano, in visita alla Fiera del Mobile, il premier ha rilanciato la strada verso le riforme.
In primis lotta alla burocrazia, ha annunciato Renzi: “Contro la burocrazia serve una violenta lotta. Uso il termine violento perché non abbiamo alternativa. E, parlando di lotta violenta alla burocrazia, i politici devono cominciare da loro stessi”.
Poi torna sulla questione tagli agli stipendi dei manager, dopo gli aumenti degli ultimi anni che Renzi ha definito “inaccettabili”: “Loro cercheranno di farcela pagare. Su questa vicenda andiamo avanti fino alla fine. Se non ce la facciamo, vuol dire che non siamo stati bravi e capaci. In Italia non c’è mai responsabilità, sono tutti bravi a trovare degli alibi . Da qui a un anno, o ci sono risultati o vorrà dire che anche noi siamo dei chiacchieroni. Ma siccome sono convinto che i risultati ci saranno, ci rivedremo qui l’anno prossimo per brindare”.

L’evasione fiscale – Ancora lotta all’evasione fiscale, ha promesso Renzi: “La battaglia all’evasione fiscale va fatta incrociando i dati e non con gli spot, una volta a Cortina e poi da un’altra parte. Il vero problema dell’Italia è l’F24 più che gli F35. Il problema è il fisco abbiamo un sistema fiscale che non è di un paese all’altezza degli altri paesi del mondo”. 

La sfida a Grillo – Renzi ha poi lanciato la sfida al M5S in vista delle prossime elezioni Europee: “Tutti i giorni mi attacca e discute di ciò che faccio. Sta diventando come i vecchi politici di una volta. Noi parliamo agli italiani mentre lui attacca gli avversari. Noi facciamo proposte per il paese mentre Grillo attacca gli altri. Noi stiamo tra la gente e lui guarda i sondaggi. È una strategia che magari funziona ma il mio compito è stare nell’Italia che funziona come «Vinitaly», il salone del mobile e l’Expo. Mentre loro stanno sempre più tra gli addetti ai lavori”.

Matteo Oliviero

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram