Stasera in diretta tv: “Colorado”, “Le mani dentro la città”, “Crozza nel paese delle meraviglia” e tanti film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 11 aprile – Siamo giunti finalmente al weekend e per coloro che passeranno un venerdì in casa, ecco cosa offre la tv. Su Rai 1 torna “La pista”, varietà condotto da Flavio Insinna. Su Italia1 Diego Abatantuono e Chiara Francini presenteranno una nuova puntata di “Colorado”, mentre su La7 ci sarà Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, show satirico in onda alle 21.10. per gli amanti dell’informazione su Rai2 Nicola Porro condurrà “Virus – Il contagio delle idee” e su Rete4 Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi vi aspetteranno con “Quarto grado”.

Se volete vedere un film, potrete optare per Rai3 dove andrà in onda “The Iron Lady” pellicola diretta da Phyllida Lloyd incentrata sulla figura dell’ex premier britannico Margaret Thatcher a cui dà il volto una straordinaria Meryl Streep, che proprio con questa interpretazione si aggiudicò nel 2012 il suo terzo Oscar come Miglior Attrice Protagonista. Ormai ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, , fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Improvvisamente si alza da tavola e decide di sgombrare il suo armadio dagli indumenti del marito Denis, morto molti anni prima. Questa decisione risveglia in lei un’enorme ondata di ricordi. Su Rai 4 ci sarà “Silent Hill” con Alice Krige, Sean Bean. Una donna viaggia verso Silent Hill, sperduto paesino nelle montagne americane, nella speranza di trovare il guaritore che potrebbe salvare sua figlia, gravemente malata. Ma Silent Hill è un luogo maledetto, una città fantasma nella quale si entra e dalla quale forse non è possibile uscire.

Su Rai 5 potrete vedere il docufilm “La guerra dei Vulcani” di Francesco Patierno. Il documentario racconta la storia del triangolo amoroso tra il regista Roberto Rossellini e le attrici Ingrid Bergman e Anna Magnani sul set dei film ‘Vulcano’ e ‘Stromboli’. Su Iris, per il ciclo “Action” andrà in onda “Codice Magnum” con Arnold Schwarzenegger. Ad Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell’FBI per i suoi metodi troppo sbrigativi, e gli promette che se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita lo farà riammettere in servizio. Per finire, se amate le fiction potrete sintonizzarvi su Canale 5 per una nuova puntata di “Le mani dentro la città”, serie tv con Simona Cavallari. Buon venerdì a tutti!