Classifica Serie A: poker di Inter e Napoli, la Roma a -5

IcardiClassifica Serie A – Mentre la Roma si riporta a soli 5 punti di distacco dalla capolista Juventus grazie alla vittoria nell’anticipo del sabato sera, l’Inter consolida il 5° posto grazie ad un fortunato poker al Marassi con protagonista a sorpresa il fischiatissimo Icardi, autore di una doppietta (di Palacio e Samuel le altre reti), mentre Maxi Lopez sbaglia addirittura un rigore. Il Napoli conquista invece la sua 20^ vittoria in campionato in rimonta sulla Lazio (4-2), con Higuain che segna una tripletta e si porta a quota 17 marcature in Serie A; l’eurogol di Mertens aveva invece pareggiato l’iniziale vantaggio di Lulic, con Onazi a riaprire i giochi (momentaneo 3-2) nonostante l’inferiorità numerica dei biacocelesti dell’ex Reja.

Tante occasioni – Si fermano dunque sul più bello Verona (46 punti), Lazio (48), Parma (51) ed Atalanta (46), mentre il Torino (48) si ritrova sorprendentemente al 7° posto in classifica grazie alla vittoria last-minute sul Genoa. Chance da non perdere, quindi, per il Milan stasera (contro il Catania), mentre la capolista Juventus sarà costretta a vincere anche lunedì sera a Udine. Il Chievo, infine, sembra definitivamente fuori dalla lotta salvezza grazie alla tripletta di Paloschi a Livorno, in uno dei tanti risultati rocamboleschi di questa 33^ giornata di Serie A.

Classifica Serie A – Juventus 84*, Roma 79, Napoli 67, Fiorentina 58, Inter 53, Parma 51, Torino 48, Lazio 48, Atalanta 46, Verona 46, Milan 45*, Sampdoria 41, Genoa 39, Udinese 38*, Cagliari 33, Chievo 30, Bologna 28, Livorno, 25, Sassuolo 25, Catania 20* (*=1 partita in meno).