Risultati Serie A: 35 goal in otto partite, cinquina della Viola

aquilani-Risultati Serie ASette rigori, tre espulsioni e ben 35 reti siglate in queste prime 8 partite della 33^ giornata di Serie A con Milan-Catania (stasera) e Udinese-Juventus (lunedì) ancora da giocare. La girandola dei goal inizia già nei due anticipi del sabato, con il Cagliari che pareggia su rigore (Ibraimi) l’iniziale vantaggio del Sassuolo (Zaza) e la Roma che annienta l’Atalanta per 3-1 (Taddei, Ljajic, Gervinho e Livaja) nonostante le numerose assenze. Il derby emiliano dell’ora di pranzo finisce invece in parità, con un gran goal di Palladino (Parma) che pareggia quello di Cherubin (Bologna). L’unica partita che sembrava noiosa, Torino-Genoa, regala 3 goal negli ultimi minuti.

Goal a valanga – I veri risultati pirotecnici, però, arrivano dalle altre partite delle 15:00. L’Inter fa poker a Marassi, la Fiorentina segna una cinquina a Verona mentre sia il Napoli che il Chievo vincono con un rocambolesco 4-2! La Viola passa subito in svantaggio (Sala) ma ribalta il risultato già prima dell’intervallo (Aquilani e Cuadrado); Borja Valero inaugura le danze nella ripresa, poi due rigori (Toni e Matri), quindi la doppietta di Aquilani (escluso dalla lista di Prandelli) ed infine il 6° goal di Iturbe in Serie A per il definitivo 3-5. L’altra compagine toscana si illude due volte nel primo tempo (Siligardi e Paulinho), ma il Chievo vince 2-4 in rimonta grazie alla tripletta di Paloschi (+ goal di Thereau) ed inguaia il Livorno, penultimo in classifica.

Risultati Serie A – Sassuolo-Cagliari 1-1, Roma-Atalanta 3-1, Bologna-Parma 1-1, Livorno-Chievo 2-4, Napoli-Lazio 4-2, Sampdoria-Inter 0-4, Torino-Genoa 2-1, Verona-Fiorentina 3-5, Milan-Catania (stasera), Udinese-Juventus (lunedì).