Stasera in diretta tv: “La pista”, “Ncis- Los Angeles”, “Rodolfo Valentino” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 17 aprile – Stasera cosa fate? Il clima, con gli ultimi strascichi di freddo, non lascia molta scelta e certamente molti di noi staranno in casa. Per loro voglio fare un breve riassunto di quello che stasera si farà in tv. Se siete amanti del ballo non perdetevi la programmazione di Rai1 con “La pista”, divertente varietà condotto da Flavio Insinna. Su Cielo ci sarà “The Apprentice” con Flavio Briatore. Agli amanti della natura consigliamo invece di sintonizzarsi su Italia1. In prima serata, alle 21.10, torna “Wild – Oltrenatura”, programma condotto da Fiammetta Cicogna. Se volete vedere un film, su Rai3 andrà in onda “Rango”, divertente lungometraggio animato diretto da Gore Verbinski. Dopo una vita passata come animale domestico Rango si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino a ritrovare a Polvere, una cittadina sperduta nel West. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare a far parte della comunità.

Un giovedì ricco di adrenalina attende il pubblico di Rete4 con “The Rock”, ‘action-movie’ diretto da Michael Bay con Sean Connery e Nicolas Cage. Stanco di chiedere da anni che lo Stato onori i caduti in azione militari segrete e riconosca alle famiglie benefici riservati ad altre vittime, il generale Francis Xavier Hummel, un eroe militare pluridecorato, dà sfogo alla sua violenta rabbia. Con un manipolo di uomini disposti a tutto acquisisce il controllo dell’isola di Alcatraz. A seguire, alle 23.10, va in onda “Il colpo”, pellicola diretta da Vincent Monton. Su Rete4 verrà trasmesso “Ruslan”, ‘action-movie’ con Steven Seagal. Ruslan Drachev, scrittore di thriller dai trascorsi criminali, scopre che la figlia Lanie sta per sposare un malavitoso. L’unico modo per salvarla è quello di usare le stesse armi dei suoi nemici. A seguire, alle 23.10, arriva il turno di una nuova indagine di “The Chase”. Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film “Dorian Grey” di Oliver Parker, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall.Dorian, un ragazzo bello e ingenuo, arriva a Londra dove entra sotto l’ala protettrice di Henry Wotton. Questi lo inizia ai piaceri mondani, mentre il pittore Basil Hallward, stregato dalla bellezza di Dorian, gli fa un ritratto.

Su La 5 potremo vedere “Miss Detective” di Donald Petrie, con Sandra Bullock, Michael Caine. Gracie Hart è un agente F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo da favola. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, Gracie è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un’aspirante Miss. Se volete vedere una mini fiction su Canale 5 andrà in onda “Rodolfo Valentino – La leggenda”, miniserie che racconta la storia del divo hollywoodiano che vede Gabriel Garko recitare al fianco di Asia Argento. Su Rai2 ci saranno tre nuovi episodi di “N.C.I.S – Los Angeles”, mentre su Rai 4 andrà in onda “Supernatural”. Per finire su La7 ci sarà Michele Santoro con “Servizio pubblico”.