Home Notizie di Calcio e Calciatori

Manchester United: Moyes esonerato, Giggs traghettatore

CONDIVIDI

manchester unitedManchester United – Era nell’aria e alla fine l’annuncio è arrivato: David Moyes non è più il manager del Manchester United. Il tecnico scozzese è stato ringraziato con le classiche formule di rito e sollevato dall’incarico, con la squadra che è passata nelle mani di Ryan Giggs. E’ di una manciata di minuti fa l’investitura del campione gallese che diventa così il caretaker, ossia il traghettatore, dei Red Devils. Un termine che denota la temporaneità della situazione, come infatti viene specificato dal club: il più titolato giocatore della società prende in carico la prima squadra sino a che non ci saranno in presupposti per una nomina permanente.

Giggs fino a.. – L’ultima frase è un po’ la chiave della vicenda, soprattutto perchè lascia aperta ogni porta possibile. Se in queste ultime partite Giggs dovesse convincere la dirigenza, è possibile che venga riconfermato. Non dovesse essere così, la girandola di nomi è già partita: il primo nome è quello di Josè Mourinho, che non ha mai nascosto apprezzamenti per lo United, ma il cui arrivo appare complicato dal suo contratto col Chelsea, in essere da solo un anno. Il secondo è quello del tedesco Klopp, apprezzato per l’ottimo lavoro svolto a Dortmund e per il suo grande carattere.

Ironia – Al suo arrivo, Moyes aveva ricevuto la benedizione di Sir Alex Ferguson, la cui opinione avrebbe avuto un grande peso nel scegliere l’allora tecnico dell’Everton come suo successore. Evidentemente ciò non è bastato: troppe le 11 sconfitte in campionato, unite all’eliminazione ai quarti di finale di Champions League. Il malumore della dirigenza era già palese e, ironia della sorte, fatale a Moyes è stata proprio una sconfitta con quell’Everton che stato per 10 anni il suo club. A far sorridere ci hanno pensato i tifosi/rivali del City, che hanno esposto striscioni come “Don’t sack Moyes” (Non esonerate Moyes) e “Moyes is a football genius“, evidentemente ben contenti di vedere i cugini in posizioni di classifica anonime. Comunque, da oggi prende il via una nuova era per il Manchester United: game over David, good luck Ryan.

photo credit: 99 James Kieran Nguyen via photopin cc

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore