Probabili formazioni Real Madrid-Bayern Monaco: dubbio Ronaldo, Neuer c’è

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

ancelotti-real madridProbabili formazioni Real Madrid-Bayern Monaco – Ancora in forse la presenza di Cristiano Ronaldo, Neuer stringe i denti e ci sarà: queste le principali novità di Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale d’andata di Champions League. Al Bernabeu si affrontano due tra le squadre più forti del panorama internazionale, guidate da due tecnici di qualità ed esperienza: Ancelotti e Guardiola hanno alle spalle una carriera colma di successi e hanno di fronte una delle gare più importanti e suggestive che un allenatore possa immaginare di giocarsi. Certo sarebbe un peccato se dovesse mancare una delle stelle più brillanti: su Cristiano Ronaldo, però, Ancelotti è stato possibilista e il portoghese è nella lista dei convocati. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra l’inglese Webb. Diretta tv su Italia 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio.

Real Madrid – Ancelotti, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato come nell’ambiente Real la pressione ci sia a prescindere dalla competizione che si va ad affrontare, ma ha anche ammesso come la società stia dando fiducia totale alla sua guida tecnica. Per questo big match è in dubbio la presenza di Ronaldo: la sua convocazione lascia presumere però una maglia da titolare per lui, anche prendendosi qualche rischio dal punto di vista fisico. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao; Modric, X.Alonso, Di Maria; C.Ronaldo, Benzema, Bale. A disposizione: Lopez, Varane, Marcelo, Casemiro, Illarramendi, Isco, Morata. All.: Ancelotti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Arbeloa, Khedira, Jesè.

Bayern Monaco – Sarà curioso osservare come Guardiola intenderà approcciare la gara: il Real è una delle poche squadre, forse l’unica, che può pensare di tenere testa alla corazzata tedesca almeno davanti al proprio pubblico. Ad alzare la tensione ci ha pensato Arjen Robben, che ha rimarcato come ultimamente il Bayern sia solo un lontano parente della compagine che ha chiuso il campionato con anticipo impressionante. Se i teutonici ritroveranno brillantezza, potrebbero dare vita a uno dei match più emozionanti degli ultimi anni. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Kroos; Robben, Gotze, Ribery; Mandzukic. A disposizione: Raeder, Van Buyten, J.Martinez, Rafinha, Hojbjerg, Muller, Pizarro. All.: Guardiola. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Starke, Contento, Badstuber, Alcantara, Shaqiri.

photo credit: Doha Stadium Plus via photopin cc