A Ragusa, nuove riprese per il Commissario Montalbano

il-commissario-montalbano-il-gioco-degli-specchi-4-620x300È del 5 Maggio 2013 “Una lama di luce”, l’ultima delle quattro nuove puntate de “Il commissario Montalbano” trasmesse da Rai 1.

A distanza di un anno dall’ ultima messa in onda, nel territorio ibleo sono ricominciate le riprese della nuova stagione della fiction, che tornerà sugli schermi nel 2015. La fortunata serie con protagonista Luca Zingaretti tornerà con quattro nuovi episodi, di cui uno tratto da “Un covo di vipere”, uno degli ultimi romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. Lo spigoloso e allo stesso tempo troppo umano commissario Montalbano, assieme ai suoi colleghi fidati: Mimì, Catarella e Fazio, sono pronti a cimentarsi con nuove indagini da risolvere sullo sfondo di una Sicilia assolata e misteriosa che nella cittadina inventata dalla penna di Camilleri, Vigata, trova il suo centro propulsore.

Se con le puntate di chiusura della scorsa stagione si è arrivati a toccare quasi i 900 milioni di spettatori, l’obiettivo che la produzione Palomar si prefigge per il prossimo futuro è quello di superare il miliardo, in modo tale da festeggiare una doppia cifra: l’ascolto record di telespettatori ed il ventennale della serie, trasmessa per la prima volta nel 1999 su Rai2 con “Il ladro di merendine”.

Parallelamente verranno girate anche sei nuove puntate de “Il Giovane Montalbano” con Michele Rondino, anch’esso acclamato dal pubblico.