Matrimonio in sordina per Jodie Foster e la sua compagna

fosterDa pochi giorni è giunta la conferma da parte della portavoce di Jodie Foster circa il matrimonio tra l’attrice 51enne e la sua compagna, 44enne, la fotografa Alexandra Hedison. Le due erano fidanzate da circa un anno e si sono unite in matrimonio in California, uno dei pochi stati americani in cui l’unione omosessuale è legale. I dettagli rimangono ignoti in linea con il proverbiale riserbo che l’ex enfant-prodige ha sempre avuto nei confronti della propria vita privata.

L’attrice premio Oscar aveva fatto coming out durante la cerimonia dei Golden Globe nel 2013, in occasione del ringraziamento per il premio alla carriera conferitole. Durante il suo discorso aveva sottolineato che, essendo diventata un personaggio pubblico e noto fin da piccola, ha dovuto imparare presto il valore della privacy e che, nonostante tutto, credeva fosse arrivato il momento di condividere pubblicamente, anche con coloro che stanno al di fuori della sua stretta cerchia di amici, la sua omosessualità.

L’attrice è stata legata per vent’anni ad un’altra donna, la produttrice Cydney Bernard, conosciuta sul set di Sommersby, dalla quale tramite inseminazione artificiale ha avuto due figli, Charles (16 anni) e Christopher (13 anni). Tutt’ora il rapporto con l’ex partner rimane uno dei più forti nella vita di Jodie Foster che l’ha definita: “eroica co-genitrice, ex-partner in amore e sorella dell’anima per la vita”.