Stasera in diretta tv: “La Tempesta”, “Grande Fratello”, “Rex”, tanta informazione e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 28 aprile –Stasera cosa fate? Come ogni lunedì, io starò a casa a rilassarmi dopo un nuovo inizio di settimana. Se avete un debole per i reality show non perdetevi la programmazione di Canale5 con una nuova entusiasmante puntata di “Grande Fratello”. Per coloro che preferiscono la fiction è bene sintonizzarsi su Rai1 dove andrà in onda “La Tempesta”, interpretato da Nicole Grimaudo ed Ennio Fantastichini. Gli appassionati di Formula 1 non hanno invece altra scelta che rimanere incollati ad Italia1 dove verrà trasmesso “Senna”, documentario dedicato ad Ayrton Senna, il tre volte campione del mondo prematuramente scomparso all’età di 34 anni diretto da Asif Kapadia.

Su Rai 2 due nuove indagini di “Rex”. Se preferite i film su Cielo ci sarà “Anonymous” con Joely Richardson, Vanessa Redgrave. Shakespeare era veramente quello che crediamo? Se lo chiede un anziano su un palco teatrale e cosi’ facendo introduce l’inizio di una storia in costume che mette in scena una delle molte tesi sull’identità di questo autore. Su Rai 4 ci sarà “Secret Reunion” con Kang-ho Song, Dong-won Kang. Caduti in disgrazia a causa del killer Shadow, le due spie Song Ji-won e Lee Han-kyu si incontrano anni dopo ed uniscono le forse in cerca di vendetta.

Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” il film “Defiance – I giorni del coraggio” con Daniel Craig, Liev Schreiber. Nel 1941, mentre i Nazisti stanno portando orrore e morte nelle comunità ebraiche europee, tre fratelli polacchi si nascondono nel mezzo della foresta bielorussa insieme ai partigiani sovietici, e organizzano la Resistenza contro gli oppressori tedeschi. Su La 5 andrà in onda “Appuntamento a tre” con Neve Campbell, Matthew Perry. Oscar Novak è un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman una grossa possibilità di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella compagna Amy. Per finire l’informazione, su Rai3 potrete vedere “Report”, programma condotto da Milena Gabanelli, su Rete4 “Quinta colonna” e su La7 ci sarà Corrado Formigli con una nuova puntata di “Piazza pulita”. Buona serata a tutti!