Home Televisione

Anticipazioni ‘Il testimone’, dalla Milano Fashion week al calcio storico fiorentino

CONDIVIDI

Pif-e1361983841588Martedì alle 0re 21.10 su MTV si rinnova l’appuntamento con l’ex-iena Pif che ci porterà con sè nelle sue avventure, questa settimana alla volta della Fashion Week di Milano e della manifestazione Calcio storico di Firenze.

Con il primo episodio il conduttore palermitano ci condurrà fra le vie della kermesse tenutasi nella capitale della moda tra il 19 ed il 24 settembre scorsi, dotato della sua immancabile compagna di viaggio, la telecamerina, andando ad approfondire, come sempre chiamando in causa i protagonisti dell’argomento in questione, ovvero le modelle.

E dalla moda passiamo ad un altro argomento-simbolo dell’italiano nel mondo: il calcio. Quello indagato da Pif in questa seconda puntata non è però lo sport che vediamo comunemente in tv, ma ne è in qualche modo l’origine. Il calcio storico fiorentino è infatti una manifestazione che vede sfidarsi i quattro quartieri della città, calati in un contesto rinascimentale, con i costumi dell’epoca, volta a ricordare l’episodio storico, per l’appunto, di una partita di calcio organizzata dal popolo come atto di insubordinazione nei confronti del potere imperiale di Carlo V. Prima dello scontro delle varie squadre, un altro momento topico della manifestazione: il corteo degli agguerriti calcianti, accompagnati dalla banda, da tifosi, e da figuranti travestiti da Dante.

In replica giovedì, ore 23.

 

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram