Stasera in diretta tv: “Una buona stagione”, “Arrow”, “Made in Sud”e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 29 aprile – Anche quest’oggi siamo giunti al momento della programmazione tv. Agli amanti delle fiction stasera consigliamo di sintonizzarsi su Rai1 dove potranno godersi “Una buona stagione”. Se invece preferite le soap opera su Rete4 ci sarà “Il tempo del coraggio e dell’amore”. L’inizio di settimana non è stato dei migliori e volete leggerezza, su Rai 2 anche questa settimana ci sarà “Made in Sud”. Per quanto riguarda i film la scelta è più ampia, divertimento assicurato con il palinsesto di Canale5 e “Buona giornata”, esilarante commedia diretta da Carlo Vanzina con Christian De Sica e Diego Abatantuono. Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti.

Su La7 andà in onda “Nel centro del mirino”, thriller con Clint Eastwood e John Malkovich. L’agente dei servizi segreti Frank Horrigan e’ ormai vicino alla pensione. Chiede di essere destinato alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti. Dovra’ proteggerlo da un pazzo frustrato e paranoico, ex agente della CIA, Mitch Leary. Nella missione sara’ aiutato da Al D’Andrea, giovane agente e da Lilly Raines, dei Servizi segreti. Su Rai 4 andrà in onda “Streets of Blood” con Val Kilmer, 50 Cent, Sharon Stone. Sei mesi dopo aver perso il compagno durante l’uragano Katrina, Devereaux e il nuovo collega Johnson si ritrovano invischiati in una rete di corruzione e traffico di stupefacenti che coinvolge altri poliziotti del dipartimento cittadino. Su Rai 5 il film “Risorse umane” di Laurent Cantet, con Jalil Lespert, Jean-Claude Vallod. Un neolaureato visita, nel quadro di uno stage, la fabbrica dove lavora suo padre (Vallod, che è un vero operaio senza lavoro) da trentacinque anni. Si scontrano due età e due culture.

Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” potrete vedere il film “Tombstone” con Kurt Russell, Val Kilmer. Wyatt Earp, sceriffo dalla chiara fama ritiratosi dall’esercizio della legge, decide di trasferirsi nella piccola cittadina in via di sviluppo di Tombstone, assieme ai due fratelli. Proprio a Tombstone Wyatt incontra il suo migliore amico, ex dentista affetto da tubercolosi che vive da pistolero. Se avete voglia di un film femminile su La 5 ci sarà “Amiche per sempre” con Demi Moore, Melanie Griffith, Christina Ricci. L’infanzia di quattro amiche del cuore e la loro ultima estate passata assieme, per poi prendere strade diverse e ricontrarsi 25 anni dopo. Se invece avete un debole per le serie tv non mancate l’appuntamento con la programmazione di Italia1. La serata inizia con “Arrow”, a seguire “The Tomorrow People” e per finire “Nikita”. Se anche stasera avete voglia di politica su Rai3 ci sarà “Ballarò”. Buona serata a tutti!