Home Televisione

Gomorra: il romanzo di Saviano diventa una serie tv (dal 6 maggio su Sky)

CONDIVIDI

gomorra-la-serie-tvIl romanzo di Roberto Saviano “Gomorra”, diventato un cult con i suoi 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, diventa una serie tv che a partire dal 6 maggio alle ore 21.10 andrà in onda sul canale Sky Atlantic HD in un ciclo di 12 puntate.

La serie verrà diretta da Stefano Sollima, il regista di Romanzo Criminale e avrà un cast di attori per la quasi totalità nuovi al mondo della televisione, tranne qualche piccola eccezione, come Antonio Milo, già conosciuto in La nuova squadra, in onda su Rai3.

Il regista, durante la conferenza stampa ha affermato: “È stato un viaggio umanamente molto importante per me. La difficoltà era raccontare in 12 episodi il romanzo così complesso di Saviano. Abbiamo trovato una cifra che costituisce una novità di racconto: abbiamo deciso di raccontare un punto di vista diverso in ogni puntata. Questo ha aiutato a dare maggiore oggettività al racconto. L’idea è di raccontare un’unica famiglia, ma con tre archi narrativi diversi: il primo è quello del boss Pietro, il secondo è quello della moglie Imma, il terzo è quello del figlio Genny. Forse siamo riusciti a restituire un affresco che sarebbe stato difficile da dare con un’unica linea narrativa”.

A questo punto non resta che aspettare martedì 6 e giudicare coi nostri occhi!

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore