Il Chelsea non riesce a fermare l’Atletico Madrid . Alla fine la finale di Lisbona vedrà opposte le due squadre di Madrid: la finale di Champions, in programma il prossimo 24 maggio, sarà una questione tutta spagnola. Il Chelsea ci ha sperato con l’ex ‘colchonero’ Torres – che nonostante il goal non ha esultato davanti alla sua ex squadra.
L’Atletico poteva puntare anche solo al pareggio; invece i colchoneros sono andati ben oltre e come hanno fatto i cugini del Real hanno confezionato il loro pass per la finale con una vittoria in trasferta. A Stamford Bridge è finita 3-1 per l’Atletico Madrid. Sotto 1-0, Diego Costa e compagni non hanno perso la calma dimostrando grande maturità ma soprattutto una mentalità da grandissima squadra, navigata quanto cinica. Adrian agguanta il pareggio alla fine del primo tempo; Diego Costa, su rigore, e Arda Turan poi hanno completato la rimonta nella ripresa. Da quando Mourinho ha preso il comando dei ‘Blues’ in questa Champions League in pochi sono riusciti a passare a Stamford Bridge, dove i tifosi hanno comunque acclamato il suo condottiero portoghese: c’era riuscito solo il Basilea nella fase a gironi, ma non Galatasaray agli ottavi, e soprattutto Psg ai quarti. E questo la dice lunga sull’impresa dell’Atletico che torna in finale dopo 40 anni.
Ecco le parole di Simeone a fine partita.
Simeone: “Grande reazione dei ragazzi dopo il goal, adesso pensiamo a riposare poi pensiamo al Levante e poi con calma studieremo come battere il Real in Champions”.