Probabili formazioni Juventus-Benfica: Vidal c’è, Llorente dal 1′

Vidal_ceProbabili formazioni Juventus-Benfica – Novanta minuti, un imperativo: vincere. Per raggiungere la finalissima di Europa League, in programma il prossimo 14 maggio nel suo Stadium, la Juventus non ha alternative: nella semifinale di ritorno con il Benfica, che andrà in scena questa sera a Torino, dovrà fare risultato pieno, necessità figlia del risultato del match d’andata. Una settimana fa in Portogallo, infatti, il primo centro europeo di Tevez non bastò per evitare la sconfitta, che si materializzò con la zuccata di Garay ed il siluro di Lima: ribaltare quell’1-2 significherebbe tornare a godersi l’ultimo atto di una competizione internazionale, un’emozione che la Signora non vive da undici anni. Fischio d’inizio giovedì 1 maggio 2014 alle ore 21.05, arbitro Mark Clattenburg (Ing). Diretta tv su Canale 5, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Barzagli in panca – Fatta eccezione per Quagliarella, escluso dalla lista Uefa, Antonio Conte ha convocato l’intera rosa bianconera, ma non tutti i giocatori sono al 100%. Barzagli, che sta convivendo con una fastidiosa borsite, potrebbe essere accantonato a favore di Caceres: il trio difensivo davanti a Buffon sarà completato da Bonucci, di nuovo titolare nel giorno del 27° compleanno, e l’intoccabile Chiellini. Anche Vidal è ammaccato, ma sembra pronto al rientro dal 1′: ad affiancarlo saranno Pirlo e Pogba, quest’ultimo preferito a Marchisio. Sulle corsie spingeranno Lichtsteiner ed Asamoah, mentre in avanti verrà confermato Tevez, a sua volta non al top ma imprescindibile: l’Apache dovrebbe essere affiancato da Llorente, in vantaggio su Giovinco. Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Barzagli, Ogbonna, Marchisio, Giovinco, Vucinic, Osvaldo. All. Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tevez, Bonucci, Marchisio. Infortunati: nessuno.

Andrè Gomes squalificato – Dopo l’eliminazione dalla Champions, disavventura che a dicembre condivise con i bianconeri, il Benfica ha disputato un’Europa League quasi perfetta, contraddistinta da sei vittorie, un pari e zero ko. Se riuscisse a non macchiare questo percorso netto allo Juventus Stadium, Jorge Jesus avrebbe la certezza di arrivare in finale. Per centrare l’obiettivo potrebbe accantonare l’abituale 4-1-3-2 per affidarsi ad un modulo più coperto, con Lima (questa volta preferito a Cardozo) unica punta e Rodrigo spostato qualche metro più indietro. Rispetto al match del Da Luz rivedremo il recuperato Gaitan, mentre mancherà lo squalificato Andrè Gomes: in mediana si muoverà Amorim, affiancato da Perez. Benfica (4-2-3-1): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Amorim, Enzo Perez; Markovic, Rodrigo, Gaitan; Lima. A disposizione: Oblak, Almeida, Jardel, Sulejmani, Cardozo, Ivan Cavaleiro, Salvio. All. Jesus. Squalificati: Andrè Gomes (1). Diffidati: Amorim, Salvio, Almeida, Artur. Infortunati: Fejsa, Silvio.