Probabili formazioni Catania-Roma – Ultima spiaggia al Cibali, sia per il Catania che per la Roma, impegnate questa domenica pomeriggio nella 36^ giornata di Serie A, la terzultima di campionato. La compagine capitolina parte ovviamente favorita in questo testa coda in casa del fanalino di coda della Serie A ma entrambe le squadre sono praticamente costrette a vincere per sperare ancora nei rispettivi obiettivi stagionali: la salvezza da una parte ed il sogno scudetto dall’altra. In caso di mancata vittoria della Roma, infatti, la Juventus diventerebbe matematicamente campione d’Italia senza neppure scendere in campo. Fischio d’inizio alle ore 15:00, allo stadio Massimino di Catania arbitrerà Banti (diretta TV su Mediaset Premium Calcio1, Sky Sport1 e Sky Calcio1).
Un passo in B – Ormai spacciato, il tecnico del Catania ha minacciato di schierare la squadra Primavera domenica pomeriggio, ma per il rispetto dei tifosi gli etnei faranno un ultimo, disperato sforzo, prima che la matematica li condanni alla definitiva retrocessione in Serie B. Andujar, Bellusci ed Almiron sono ancora infortunati mentre Spolli è in dubbio. Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Legrottaglie, Monzon; Plasil, Lodi, Rinaudo; Leto, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Ficara, Spolli, Capuano, Ficara, Gyomber, Biraghi, Izco, Keko, Fedato, Boateng, Castro. All. Pellegrino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Andujar, Bellusci, Almiron.
Si sogna fino all’ultimo – Il tecnico Garcia dovrà fare a meno anche di Nainggolan, squalificato come Destro, oltre agli infortunati Balzaretti e Strootman, ma continua a credere nello scudetto. Nella prossima giornata affronterà la capolista Juventus all’Olimpico, con la speranza che non abbia già festeggiato con una vittoria sull’Atalanta lunedì sera. Intanto preoccupazioni in difesa, con Benatia e Toloi ancora in dubbio. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Gervinho, Totti, Ljajic. A disposizione: Lobont, Skorupski, Benatia, Toloi, Jedvaj, Torosidis, Bastos, Florenzi, Ricci, Mazzitelli. All. Garcia. Squalificati: Nainggolan, Destro. Indisponibili: Balzaretti, Strootman.
photo credit: calciostreaming via photopin cc