Probabili formazioni Milan-Inter: Pazzini con Balotelli?

AC Milan vs Inter Milan San Siro StadiumProbabili formazioni Milan-Inter – Pazzini si candida per un posto con Balotelli, Campagnaro lascia il posto a Samuel e Rolando: queste le principali novità di Milan-Inter, posticipo della 36^ giornata di Serie A. Gara molto importante per entrambe le squadre e non solo per il valore intrinseco alla stracittadina milanese: la lotta per un posto in Europa League è ancora del tutto aperta e il risultato di questo match potrebbe voler dire molto. Potrebbe voler dire molto soprattutto per i rossoneri che, in caso di non vittoria, vedrebbero svanire buona parte delle speranze di conquista di un posto nell’Europa minore. Possibile novità in attacco per Seedorf, che potrebbe decidere di arretrare Balotelli sulla trequarti e dare una chance da titolare a Pazzini. Fischio d’inizio domenica alle ore 20.45, arbitra Bergonzi. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Mediaset Premium Calcio.

Milan – Tanti i punti interrogativi a cui dare un risposta. Il primo riguarda la questione terzini, con De Sciglio e Abate che scalpitano per conquistare un posto a spese di Bonera e Constant. L’altro dubbio riguarda il reparto avanzato, con Seedorf che potrebbe dare ascolto a tutte le voci che gli chiedono di schierare Balotelli e Pazzini assieme. Dovesse propendere per questa soluzione, il tecnico non andrebbe comunque a snaturare il sistema di gioco sin qui portato avanti: Balotelli arretrerebbe sulla trequarti, con l’ex Inter e Sampdoria centravanti. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Taarabt, Kakà, Balotelli; Pazzini. A disposizione: Amelia, Bonera, Zapata, Zaccardo, Silvestre, Constant, Emanuelson, Muntari, Essien, Poli, Honda, Robinho. All.: Seedorf. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Inter – Anche in caso di sconfitta, i nerazzurri manterrebbero la quinta posizione, ma a quel punto darebbero maggiori speranze alle inseguitrici. Mazzarri ritrova Samuel e Rolando: con loro ci sarà Ranocchia, mentre Campagnaro resterà in panchina. Probabile conferma per Kovacic, con Guarin ancora relegato in panchina. Torna Jonathan sulla corsia destra, mentre a sinistra giocherà Nagatomo. Consueta coppia offensiva Palacio-Icardi. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Campagnaro, D’Ambrosio, Zanetti, Taider, Kuzmanovic, Guarin, Alvarez, Botta, Milito. All.: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Juan Jesus.

photo credit: nobbiwan via photopin cc