Prima serata televisiva, sabato 3 maggio –Quello di stasera sarà un sabato sui generis, su Rai 1 ci sarà la finale di Coppa Italia-Tim Cup, Fiorentina-Napoli. Su Rai2 serie tv prima con Castle e poi con Elementary. Su La7 andranno in onda due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer e invece su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer. Su Rai3 la nuova serie di Ulisse – Il piacere della scoperta. Su Canale 5 andrà in onda “Ghost” con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg. Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.
Su Italia 1 potremo vedere “Richie Rich – Il più ricco del mondo” con Macaulay Culkin, Edward Herrmann. Richie è il figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. Ma è solo nella grande reggia paterna e con poche possibilità di trovare amici. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi. Su Cielo il film “Diavolo in corpo” con Federico Pitzalis, Anita Laurenzi. Giulia (ha avuto il padre assassinato dalle Brigate Rosse ed è innamorata di un ‘pentito’. Non paga di questa contorta situazione si lascia travolgere dalla morbosa passione per uno studente.Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” ci sarà il film “Il commissario Lo Gatto” con Lino Banfi. In Vaticano viene commesso un delitto ed è chiamato ad indagare il commissario Lo Gatto. Deciso a scoprire la verità, il commissario non si ferma davanti a niente e nessuno e arriva addirittura ad interrogare il Papa.
Su La 5 andrà in onda il film “Rendez-vous a Parigi” di Williams Crepin, con Bernard Yerles, Adriana Karembeu, Nicolas Gabion. François, semplice vivaista che lavora in uno dei più bei quartieri di Parigi, si imbatte per caso nell’affascinante e sofisticata Adriana, giunta in città per organizzare una sfilata di moda per beneficenza. Su Rete 4 la fiction “I Dieci Comandamenti – Prima parte “ con Judith Anderson. La vita di Mosè (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo. Per finire su Rai 5 potremo goderci un po’ di teatro con lo spettacolo “Lo sponda dell’utopia.” Salvataggio – Terzo e ultimo capitolo della trilogia di Tom Stoppard. Un affresco di 35 anni di storia russa con protagonisti l’anarchico Bakunin, il rivoluzionario filosofo Herzen, il critico letterario Belinskij.