Risultati Serie A – La 36^ giornata di Serie A riapre definitivamente i giochi sia in zona retrocessione che nella lotta per il 6° posto in classifica, mentre la Juventus vince il suo 3° scudetto consecutivo senza nemmeno scendere in campo. Il Catania umilia infatti una Roma irriconoscibile alimentando le sue speranze salvezza (4-1 con doppietta di Izco e goal di Bergessio, Barrientos e Totti). Il Parma vince invece come previsto contro la Sampdoria (2-0 con Cassano e Schelotto) e continua a sperare in un posto in Europa nell’anno del suo centenario. Il Torino ha però espugnato il Bentegodi di Verona (0-1 con autogol di Sardo) rigettando il Chievo in piena lotta per non retrocedere.
Cinquina dell’Udinese – Il Livorno, ora ultimo in classifica, perde in rimonta a Udine: nel rocambolesco 5-3 vanno in rete Badu, Gabriel Silva (1° goal in Serie A), Pereyra e Mesbah, oltre alle belle doppiette dei capitani (Di Natale e Paulinho). Infine finisce a reti inviolate a Marassi, con il Bologna incapace di andare oltre lo 0-0 in casa del Genoa. Stasera c’è il derby della Madonnina, mentre domani sera Lazio e Verona si giocano le ultime speranze europee nel Monday Night, oltre all’inutile Juventus-Atalanta. Infine martedì i due recuperi vedranno protagoniste le due finaliste della Coppa Italia: Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari.
Risultati Serie A – Catania-Roma 4-1, Chievo-Torino 0-1, Genoa-Bologna 0-0, Parma-Sampdoria 2-0, Udinese-Livorno 5-3, Milan-Inter (stasera), Lazio-Verona, Juventus-Atalanta (lunedì), Fiorentina-Sassuolo, Napoli-Cagliari (martedì).
photo credit: calciocatania via photopin cc