Stasera in diretta tv: “Grande Fratello”, “Rex”, tanta informazione e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 5 maggio –E’ iniziata una nuova settimana e quale modo migliore di passarla se non una serata in casa in compagnia di un film. Stasera la tv ci offrirà davvero un’ampia scelta di film. Su Rai1 andrà in onda “Biancaneve”, visionaria versione in ‘live-action’ della nota favola dei fratelli Grimm diretta da Tarsem Singh con Julia Roberts e Lily Collins. Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Su Italia1 Nicolas Cage e Julianne Moore saranno i protagonisti del film d’azione “Next”. Il governo perseguita Chris Johnson, per capire i segreti della sua capacità di prevedere il lfuturo prossimo. Chris però non ci sta e scappa, assumendo l’identità di Frank Cadillac e facendo il mago a Las Vegas. Le cose cambiano quando diventa l’unico in grado di sventare un pericoloso attacco terroristico.

Su Cielo ci sarà “Il mio angolo di paradiso” di Nicole Kassell, con Kate Hudson, Gael Garcia Bernal, Whoopi Goldberg. Una pubblicitaria che rifugge da ogni impegno sentimentale dovrà affidarsi ad un seducente medico, con molti imprevisti. Su Rai 4 il film “Motorway” di Pou-Soi Cheang, con Anthony Wong Chau-Sang. Sean, recluta di un’unità segreta della polizia, ingaggia una sfida personale con Jensen, veterano autista della mala. Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” potremo vedere il film “Nemico pubblico” con Billy Crudup, Johnny Depp, Christian Bale. Nell’America piegata dalla Grande Depressione, un uomo fuori dal comune riuscì ad attirarsi il favore e l’attenzione dell’opinione pubblica: John Dillinger, qualificato dalle autorità statunitensi come Nemico Pubblico Numero Uno. Spietato ma galante, seminò il terrore nelle banche degli Stati Uniti e si fece beffe dell’FBI.

Su La 5 ci sarà “I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters” con Ellen Burstyn, Shirley Knight, Sandra Bullock, Fionnula Flanagan. Sidda Lee Walker, affermata scrittrice e commediografa, ha un pessimo rapporto con la madre: quando ormai la rottura tra le due sembra inevitabile, Sidda Lee conoscerà delle vecchie amiche di sua madre, pronte a tutto pur di rimettere le cose a posto¿ anche a raccontare a Sidda Lee il passato che la madre non le ha mai raccontato.La programmazione di Rai2 fa invece al caso degli amanti delle fiction tv con due nuove indagini di “Rex”. Per coloro che vogliono dedicarsi all’informazione le possibilità sono tre, su La7 ci sarà “Piazza pulita”, su Rai3 andranno in onda le inchieste di “Report” e su Rete4 Paolo Del Debbio presenterà “Quinta colonna”. Per finire reality con Canale5 e il “Grande Fratello”. Buon lunedì sera a tutti!