Home Lifestyle Moda scarpe 2014: il pizzo è glamour

Moda scarpe 2014: il pizzo è glamour

Un “sempreverde” della stagione primaverile ed estiva: il pizzo. Eppure la moda sa sempre stupirci con le sue trovate stravaganti: se le grandi case di moda dettano una linea selvaggia per outfit di pelle, nessuno poi si aspetterebbe una linea tendenzialmente romantica che vede come protagonista il pizzo. Ma, come si sa, il gioco di contrasti, di colori, materiali o stili che sia, risulta sempre vincente; così, nonostante siano diametralmente opposti, la pelle e il pizzo possono convivere.

Il pizzo poi è diventato glamour proprio per le scarpe, così sotto un collant di pelle si potrebbero indossare ballerine o scarpe in pizzo. Non bisogna poi pensare che il pezzo sia esclusivamente bianco, dato che le case di moda hanno pensato di produrlo nei colori più disparati, anche se quelli più facili da trovare ed anche da abbinare sono il blu, il nero ed il bianco.  Trovarle è semplicissimo, dato che a produrle sono i brand più in voga e sono anche economiche.

Per uno stile sportivo, le snakers con suola in gomma e in pizzo misto a macramè sono prodotte da Superga ( 59 euro)

Il vero must, però, è la combinazione tra espadrillas e pizzo:

Quelle più economiche, ma comunque deliziose, sono firmare H&M ( 18 euro) e disponibili sia in bianco che in nero:

Molto più chic ed anche più costose quelle firmate Darian ( 170 euro), arricchite con fiori e trasparenze e disponibili in blu e bianco: