Concorsi Pubblici – Vi segnaliamo alcuni dei concorsi pubblici più interessanti in scadenza nell’arco di un mese (per i quali dovrete sempre comunque fare riferimento ai siti ufficiali degli enti in questione, sia per quanto riguarda i requisiti d’ammissione che per quanto riguarda lo svolgimento dei concorsi):
l’Università per Stranieri di Siena mette a bando 1 posto di lavoro come tecnico-scientifico con contratto a tempo indeterminato di livello C tramite la Regione Toscana (scadenza per la presentazione delle domande: martedì 3 giugno 2014);
Gran Sasso Gas e Acqua S.P.A. mettono a bando 6 posti di lavoro nel ruolo di operaio con contratto a tempo indeterminato presso l’Aquila (scadenza: martedì 3 giugno 2014)
l’ Agenzia del Farmaco mette a bando 1 posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato presso la Regione Lazio (scadenza: sabato 21 giugno 2014).
Da ricordare inoltre come nel prossimo mese di giugno verrà pubblicato il bando per entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate: è infatti previsto nei prossimi tre anni l’inserimento in organico di ben mille laureati. Le lauree richieste sono quelle in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio (o titoli equipollenti per legge), poiché le figure ricercate occuperanno il ruolo di funzionari nell’ambito di attività di tipo amministrativo e tributario.
L’iter prevede un concorso pubblico (che consta di due prove a quiz), cui farà seguito – per i vincitori del concorso – un tirocinio formativo retribuito di 6 mesi, al termine del quale avverebbe l’eventuale ingresso in organico.