A Roma, sono iniziate le riprese del nuovo film diretto dagli stessi autori e registi della seguitissima serie televisiva satirica Boris e del film tratto dalla stessa. Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo sono tornati a scommettere su una pellicola dal titolo Ogni maledetto Natale, con un cast che lascia presagire il tono che la pervaderà: Valerio Mastandrea, un gradito ritorno sugli schermi di Corrado Guzzanti affiancato dalla sorella Caterina, Marco Giallini, Francesco Pannofino (protagonista in Boris, nei panni del regista René Ferretti), Laura Morante, Stefano Fresi, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi.
La storia parla di due ragazzi che si innamorano a ridosso delle festività natalizie, dipinte come una forma di delirio collettivo che innesca delle riflessioni su un piano sociale, culturale ed antropologico. Il film proverà a rispondere alla domanda provocatoria di quanto sia possibile per un amore sopravvivere al Natale. Da qui si può dedurre che ci troviamo di fronte ad un genere che spazia dal sentimentale al satirico.
Le riprese verranno effettuate nella Capitale e in altri luoghi del Lazio e si protrarranno per 6 settimane.
Il cast tecnico è composto da: Michele Paradisi (fotografia), Patrizio Marone (montaggio), Marta Maffucci (scenografia), Veronica Fragola (costumi). Il film, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside con Rai, uscirà per 01 Distribution.