Music Awards, da oggi inizia il concorso: 10 giovani artisti in lotta

Inizia quest’oggi il contest online ‘Music Awards – Next Generation 2.0‘ che consentirà a tre tra i principali artisti emergenti italiani di partecipare alla ottava edizione dei ‘Music Awards’ (manifestazione che vedrà la premiazione delle più importanti stelle della musica italiana – più avanti nell’articolo una lista delle stesse – e che vedrà alternarsi sul palco una serie di artisti di primissimo piano), in programma il prossimo 3 giugno presso il Foro Italico di Roma (e in diretta su Rai 1, in prima serata).

Questi i dieci artisti in ballo: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, The Niro, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni. Chi sceglierà il web?

Chi vorrà votarli, potrà farlo attraverso la piattaforma www.musicawardscontest.it (ed avrà tempo fino al 28 maggio).

Ricordiamo il grande successo della scorsa edizione (che ha tenuto incollati davanti allo schermo più di 6 milioni di telespettatori – per il 25% complessivo di share medio), i ‘Music Awards’ sono giunti all’ottava edizione e vedranno quest’anno, tra i molti artisti premiati, gente del calibro di: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Emis Killa, Fedez, Fiorella Mannoia, Giorgia, Gué Pequeno, Marco Mengoni, i Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini e Max Pezzali.