Stasera in diretta tv: “Un medico in famiglia 9”, “Ammutta Muddica”, “Wild” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 8 maggio –Stasera, se passerete la serata in casa, su Rai1 ci saranno due nuove puntate di “Un medico in famiglia 9”. Se invece preferite un po’ di show, avrete un’ampia scelta, su Rai2 andrà in onda “Unici” che questa settimana è dedicata Vasco Rossi. Su Canale5 ci saranno Aldo, Giovanni e Giacomo con “Ammutta Muddica”. Se avete un debole per i documentari sintonizzatevi su Italia1 dove andrà in onda “Wild – Oltrenatura”. Su Rai 4 ci sarà la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2014. La 59 edizione del tradizionale festival della canzone europea, in diretta da Copenhagen, capitale dello Stato vincitore dell’edizione del 2013. Commento di Solibello e Ardemagni.

Su Rai 5 potrete godervi la serata inaugurale del Salone del Libro di Torino. Se invece preferite rilassarvi di fronte ad un bel film potrete scegliere Rai3 con “Il tredicesimo guerriero”, film d’avventura con Antonio Banderas. Alle soglie dell’anno Mille, nella raffinata Baghdad, il giovane Ahmed Ibn Fahdlan vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna. Per punizione viene inviato come ambasciatore in una terra lontana. Su Cielo invece ci sarà il film “Rollerball” con Jean Reno, Naveen Andrews. Rolleball è un insieme di pattinaggio, di football americano, di hockey e motociclismo. I “campioni” si affrontano come gladiatori, ogni colpo è permesso, molti ci lasciano la pelle. Siamo in un futuro in cui gli uomini sono riusciti a risolvere i loro problemi: non c’è più la fame, non ci sono più le guerre. Dunque occorre gestire, in un modo o nell’altro, l’aggressività.

Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” andrà in onda “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt. La povera e orfana Jane Eyre trascorre la sua infanzia con la zia crudele, prima di trovare un impiego come istitutrice in una casa di campagna dove lavora a stretto contatto con il misterioso Mr. Rochester. Su La 5 potremo goderci un po’ di comicità con “Meno male che ci sei” con Claudia Gerini, Marco Giallini. Allegra è un’adolescente e come tale ha i problemi tipici della sua età. Luisa ha 30 anni ed ha una relazione con il padre di Allegra. Le due svilupperanno un rapporto speciale supportandosi a vicenda nelle loro storie d’amore. Gli amanti delle soap opera non hanno altra scelta che trascorrere la serata su Rete4 con “Il tempo del coraggio e dell’amore”. Per finire informazione su La7 con “Servizio pubblico”. Buon giovedì sera a tutti!