Stasera in diretta tv: “Si può fare”, “Crozza nel paese delle meraviglia”, “Colorado” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 9 maggio – Lo so, oggi è venerdì e molti usciranno per iniziare alla grande il week end, ma per coloro che resteranno in casa, anche quest’oggi facciamo una breve carrellata sui programmi della serata. Se vi piace il varietà allora rimanete sintonizzati su Rai1 con “Si può fare”, nuovo show condotto da Carlo Conti in cui ogni settimana 12 personaggi del mondo dello spettacolo dovranno cimentarsi in qualcosa di mai fatto cercando di vincere la sfida settimanale. Se preferite un po’ di sano divertimento potrete optare per Italia 1 con una nuova puntata di “Colorado” oppure La7 con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Su Cielo andranno in onda le prime due puntate in chiaro di MasterChef Junior USA. Mentre se preferite un film, avrete ampia scelta.

Su Canale5 potrete vedere “La bella società”, film diretto da Gian Paolo Cugno con Ricky Memphis e Raoul Bova. Giovanni e Giorgio sono due fratelli trasferiti a Torino perché uno dei due deve operarsi agli occhi. Qui conoscono una donna coinvolta in un omicidio di un dirigente della Fiat. Su Rai 4 il film “Extraterrestre” con Julian Villagran, Michele Botrugno. Tutti saprebbero cosa fare nel caso in cui una mattina il cielo venisse completamente oscurato dagli UFO: correre il più velocemente possibile. Tuttavia, cosa accadrebbe se l’invasione iniziasse mentre si è nella casa della ragazza dei vostri sogni, quella che avete appena incontrato?

Su Rai 5 ci sarà il docufilm “The Queen and I” di Nahid Persson Sarvestani. La regista Nahid Persson Sarvestani, nata in Iran, ha vissuto sulla sua pelle la violenza della rivoluzione khomeinista del 1979 e ha conosciuto l’epoca degli scià. Su Iris, per il ciclo “Action” andrà in onda “Rapimento e riscatto” con Meg Ryan, Russell Crowe. Mentre lavora alla costruzione di una diga in America Latina, l’ingegnere americano Peter Bowman rimane coinvolto in un raid delle forze antigovernative. Un gruppo di terroristi lo sequestra, trascinandolo in un zona isolata circondata dalla giungla. Per un po’ di attualità è bene orientarsi verso Rai 2 dove andrà in onda “Virus – Il contagio delle idee” oppure Rete4 con “Quarto grado”. A tenere compagnia al pubblico di Rai3 è invece Alex Zanardi con “Sfide”. Una buona serata a tutti!