The Voice: la trasgressione si chiama Suor Cristina

Suor-cristina-liveLa prima puntata live di The Voice andata in onda mercoledì 7 maggio in diretta sulla Rai ha confermato la sorprendente carica positiva di giovani talenti che si sfidano mostrando personalità e preparazione.

Ma chi continua a stupire e a far parlare di sé addirittura oltre oceano, è lei, “il personaggio più trasgressivo della televisione italiana” come l’ha definita lo stesso J-Ax , suo coach: Suor Cristina Scuccia. La giovane suora di 25 anni è salita sul palco con il suo abito monacale a cantare e ballare “Flashdance…what a feeling” e si è aggiudicata la prossima puntata dei live.

Sorriso spontaneo, sguardo tranquillo come se quel ruolo sul palco per lei fosse pane quotidiano, simpatia genuina e l’inconfondibile, straordinaria voce che riesce a rendere spettacolare persino l’abito che indossa.

Dal pubblico spuntano le magliette con il suo volto e il suo nuovo nome “Suor Ax”, tra giovani entusiasmati e sorelle fibrillanti. Noemi la definisce “divina” mentre gli occhi del coach J-Ax si riempiono ancora una volta di lacrime. Piero Pelù :“Suor Cristina e J-Ax messi assieme sono stupefacenti” e la Carrà “Io non me l’aspettavo: J-Ax fa miracoli. Quando guarda la telecamera, Suor Cristina lo fa come se fosse un’artista provetta” .

Da quella sua prima Blind Audition che raggiunse il cuore di tutti e quattro i coach di spalle e li sommerse di stupore quando si girarono, il cui video  ha avuto il record di visualizzazioni, da quella sua prima performance con Girls just want to have fun di Cyndy Lauper, la sister Ax di Comiso non si ferma e supera anche il primo live.