Nell’affollato mondo delle start up, fa capolino una realtà – proveniente dal Nord Est – di cui già in molti hanno parlato (sul web e sul cartaceo) e di cui si sentirà parlare molto, specialmente più avanti.
Si chiama Uimbo e rappresenta – a tutti gli effetti – un Social Network. Un Social Network che si prefigge di competere con i grandi del settore, proponendosi come elemento intermedio nel continuum che vede – agli opposti – Facebook e LinkedIn: l’obiettivo – ambizioso ma raggiungibile – è infatti quello di proporsi come realtà intermediaria tra i classici utenti dei Social Network (ovvero, tutti noi) e le aziende, senza però divenire una replica di LinkedIn; è evidente infatti un approccio decisamente più informale, in Uimbo, che faciliterà questa auspicata interazione tra le diverse realtà.
Uimbo va per i 4000 utenti registrati e presenta già 240 aziende nel proprio database: un ottimo risultato, per una giovane realtà agli inizi.
Avremo sicuramente modo più avanti di parlare di questa nuova realtà; per adesso vi invitiamo a visitarla, a interagire con gli altri utenti e a godervi questa nuova piattaforma Made in Italy.