Atalanta-Milan, Seedorf in conferenza stampa risponde a Berlusconi: “Facile gestire questo gruppo”

Seedorf-Conferenza-StampaAlla vigilia della penultima partita di campionato che vede di fronte due squadre come Atalanta e Milan il tecnico rossonero in conferenza stampa ha risposto alla domanda su cosa pensava delle dichiarazioni del presidente Silvio Berlusconi: “Non ho niente da dire, non ho capito bene. Ognuno può dare la sua interpretazione  e comunque, volendo fare una battuta, posso dire che è veramente facile gestire questo gruppo, sono tutti bravi ragazzi. Ho sempre parlato bene del gruppo perché vedo come lavorano, come convivono e i risultati parlano per loro, stanno lavorando bene e remando nella stessa direzione”.

Dopo aver sdrammatizzato, il tecnico olandese si irrigidisce alla domanda inerente l’unità dello spogliatoio: “Non voglio essere preso per i fondelli, anche voi giornalisti dovreste capire che dopo un po’ certe domande non vanno ripetute, perché avete avuto tante volte la risposta. Non sono stupido, chiedo un po’ di rispetto, questo è il minimo che chiedo anche a voi”.

Il tecnico olandese inoltre è rimasto stupito dalla mancanza dalla convocazione per il mondiale di Robinho e Kakà: “C’è un po’ di delusione per Kakà e Robinho che non sono stati convocati, ma il Brasile ha sempre questo problema di lusso. Devo dire che sono due ragazzi straordinari e dopo questa notizia li ho visti anche con più grinta per dimostrare cosa valgono. Il Brasile non è cambiato molto dalla Confederations Cup e il ct avrà voluto dare continuità a quel gruppo.”

Alla domanda su chi domani scenderà in campo (alle 12e30, ndr) contro l’Atalanta Seedorf  non si scopre: “E’ una partita troppo importante per svelare le mie carte. Bisogna essere bravi a continuare con forza con le proprie idee e il lavoro. C’è stato entusiasmo per la vittoria nel derby, un avversario di grande valore. Ora dobbiamo fare alte due partite al meglio. L’Atalanta mi sembra una squadra con grande orgoglio, li ho visti vivi conto la Juventus, vorranno fare bene in casa e avranno giocatori super-motivati.”