I pronostici della penultima giornata di Serie A

pronostici-NNI pronostici di Atalanta-Milan, Bologna-Catania, Cagliari-Chievo, Livorno-Fiorentina, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Genoa, Torino-Parma e Roma-Juventus saranno protagonisti della nostra schedina dell’11 maggio 2014. In questa domenica, infatti, si disputa la penultima giornata di Serie A. Derby lombardo a Bergamo, con il Milan ospite dell’Atalanta; scontro-salvezza al Dall’Ara, con il Catania ospite del Bologna; anche Chievo e Sassuolo sono a caccia di punti salvezza, rispettivamente a Cagliari e contro il Genoa, mentre sembra assi più disperato il compito del Livorno, impegnato nel derby toscano contro la Fiorentina; Parma e Torino si giocano una fetta d’Europa, mentre è davvero inutile la gara del Marassi, tra Samp e Napoli; infine big-match nella Capitale, con i campioni della Juventus in casa della Roma.

Atalanta – Milan (ore 12:30): Rossoneri assolutamente favoriti in questa brevissima trasferta, l’ultima della loro stagione. Tre punti sono praticamente obbligatori a Bergamo, ma preferiamo giocare l’X2, a quota 1.15.

Bologna – Catania (ore 15:00): Entrambe alla disperata ricerca di punti salvezza, Bologna e Catania non possono assolutamente accontentarsi di un pareggio, con la doppia chance 12 a quota 1.25.

Cagliari – Chievo (ore 15:00): Pieno di assenze ed ormai salvo, il Cagliari non ha più nulla per cui giocare, mentre il Chievo devo assolutamente far punti in Sardegna (ipotesi a quota 1.25).

Livorno – Fiorentina (ore 15:00): Anche il Livorno, già rassegnato, sarà assai rimaneggiato in quest’ultima gara casalinga e la Fiorentina non può quindi perdere in questo derby (ipotesi a quota 1.20).

Sampdoria – Napoli (ore 15:00): La Sampdoria per battere la prima “big” in questa stagione, il Napoli per il record delle 10 vittorie esterne in campionato. Partita senza mezze stagioni, con la doppia chance 12 a quota 1.25.

Sassuolo – Genoa (ore 15:00): Anche il Genoa non ha più nulla da chiedere al campionato, mentre il Sassuolo parte logicamente favorito dopo il poker di Firenze, con la doppia chance interna a quota 1.10.

Torino – Parma (ore 15:00): Anche qui non servono mezze misure: se Parma e Torino vogliono davvero giocare in Europa League nella prossima stagione devono per forza vincere in questa domenica; l’ennesimo 12 è stavolta quotato a 1.25.

Roma – Juventus (ore 17:45): Il pareggio servirebbe alla Juventus per conservare il sogno dei 100 punti, ma è davvero improbabile che una di queste due corazzate si accontenti davvero di non perdere. L’ultima doppia chance 12 è quindi quotata a 1.30.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di sole doppie chance. Con 20€ si possono vincere quasi 100€ (moltiplicatore=4,80): Atalanta-Milan X2, Bologna-Catania 12, Cagliari-Chievo X2, Livorno-Fiorentina X2, Sampdoria-Napoli 12, Sassuolo-Genoa 1X, Torino-Parma 12, Roma-Juventus 12.