Probabili formazioni Atalanta-Milan – Emergenza difesa per Colantuono che perde anche Stendardo, ballottaggio Poli-Muntari: queste le principali novità di Atalanta-Milan, lunch match della 37^ giornata di Serie A. Per un Atalanta che non può chiedere più nulla, c’è un Milan che ha ancora l’Europa in testa, con Seedorf che è riuscito a portare la squadra a ridosso della 6^ posizione. A Bergamo i rossoneri troveranno una squadra in piena emergenza difensiva e che presenterà una linea a 4 inedita per gli uomini che la compongono. Il tecnico olandese non ha problemi di infermeria e sembra intenzionato a riproporre lo stesso sistema di gioco che gli ha permesso di superare l’Inter. Fischio d’inizio domenica alle ore 12.30, arbitra Rizzoli. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Mediaset Premium Calcio.
Atalanta – Rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi, oggi c’è molto meno ottimisco sulle condizioni fisiche di Stendardo, che a questo punto diffcilmente potrà prendere parte alla gara. Si prospettano quindi diverse novità in difesa, con Benalouane in mezzo, affiancato probabilmente da Migliaccio. Esterni saranno invece Brivio e uno tra Bellini e Nica. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Consigli; Nica, Benalouane, Migliaccio, Brivio; Raimondi, Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Sportiello, Scaloni, Del Grosso, Bellini, Kone, Cigarini, Giorgi, Brienza, De Luca, Bentancourt. Squalificati: Estigarribia. Indisponibili: Lucchini, Yepes, Stendardo, Cazzola, Livaja.
Milan – Sembra delinearsi qualcosa di più chiaro riguardo le scelte di Seedorf per la trasferta di Bergamo. Probabile che venga riproposto il 4-3-1-2, con Taarabt alle spalle di Balotelli e Kakà. Il dubbio principale riguarda la mediana: se De Jong e Montolivo sono sicuri di giocare, è ballottaggio tra Muntari e Poli per il ruolo di interno. In difesa crescono le quotazioni di Abate, ma alla fine gli esterni dovrebbero essere gli stessi del derby. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Amelia; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Poli; Taarabt; Kakà, Balotelli. A disposizione: Gabriel, Bonera, Zapata, Zaccardo, Abate, Emanuelson, Essien, Muntari, Honda, El Shaarawy, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf. Squalificati: Abbiati. Indisponibili: Saponara, Birsa.
photo credit: Brian Einarsen via photopin cc