Prima serata televisiva, sabato 10 maggio –Stasera se state in casa, potete godervi un’altra splendida serata. Ai patiti di fiction consigliamo di sintonizzarsi su Rai1 dove andrà in onda la prima puntata di “Sissi”, miniserie tv dedicata all’imperatrice Elisabetta d’Austria che qui ha il volto di Cristiana Capotondi. Se invece preferite un po’ di sano spettacolo potrete scegliere tra Rai 1 con la diretta da Copenhagen della finalissima di “Eurovision Song Contest 2014”, oppure Canale5 con “Amici”. Per i patiti di film la scelta è notevolmente ampia, su Rete4 andrà in onda “Nico”, poliziesco con Steven Seagal. Nico è un poliziotto di Chicago di origine italiana, molto determinato insieme al suo collega a sconfiggere un’organizzazione internazionale di trafficanti di droga appoggiati dalla Cia. Nico è molto aiutato nella sua professione dall’esperienza maturata in Vietnam, ma a quanto pare i suoi superiori hanno tutte le intenzioni di togliergli l’inchiesta.
Su Italia1 potrete vedere “Un’impresa da Dio”, divertente commedia con Morgan Freeman e Steve Carrell. Evan Baxter è stato appena eletto membro del congresso e si trasferisce con la famiglia, composta da moglie e tre figli, in un paesino della Virginia. Dovrà portare a termine una gravosa quanto improbabile missione quando dio in persona lo incaricherà di costruire un’arca contro un futuro incredibile diluvio universale. La serata prosegue alle 23.05 con “Life”, pellicola interpretata da Eddie Murphy e Martin Lawrence. Su Cielo ci sarà il film “Fotografando Patrizia” con Tinì Cansino, Monica Guerritore, Saverio Vallone. In seguito alla morte della vecchia “tata”, Patrizia torna a casa ad accudire il fratello più giovane di dieci anni con problemi di salute. Il ragazzo passa la giornata leggendo giornaletti porno e vedendo cassette a luci rosse, ma lei peggiora la situazione. Tra i due nasce un rapporto torbido, basato su giochetti eccitanti. Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” il film “L’allenatore nel pallone” con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato. Oronzo Canà, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A.
Su La 5 andrà in onda il film “Ipnosi d’amore” con Sophie Schutt, Stephan Luca. Bernadette, oculista, ha 33 anni, è single, in sovrappeso e a peggiorare ulteriormente la situazione ha un capo insopportabile che la mette spesso in imbarazzo. E’ anche innamorata di Jacob , che però ha una fidanzata ambiziosa, bellissima e volitiva. A tenere compagnia al pubblico di La7 ci saranno due nuove indagini de “Il commissario Maigret”, serie tv in onda alle 21.10. Mentre su Rai 4 andrà in onda “Ghost Whisperer”. Per finire, agli amanti dei documentari consigliamo invece di trascorrere la serata in compagnia di Rai3 e “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Buon sabato sera a tutti!