Bounsy – Finger Physics Puzzle: l’erede di Flappy Bird e Cut the Rope

com.unplug.bounsy_1Lanciato da Unplug!, ecco arrivare sul mercato Bounsy – Finger Physics Puzzle, un interessante puzzle game basato sul touch screen e sulla fisica minuziosa.
Come da titolo, l’applicazione eredita da Flappy Bird gli immediati controlli touch e l’interfaccia praticamente minimale, se non assente; da Cut the Rope, invece, prende spunto per il sistema di gioco: una riproposizione di schemi-puzzle in cui con pochi tocchi è possibile risolvere la situazione. Proprio come quest’ultimo, alla fine di ogni scenario, ci verranno assegnate delle stelle a seconda della nostra perfomance.
Lo scopo del gioco sarà molto semplice: una fonte getterà su schermo delle sfere nere, e toccando con le dita il display, creeremo delle sfere capaci di respingere ed indirizzare tali elementi a nostro piacimento; lo scopo sarà quello di perdere meno sfere nere possibili, ed indirizzarne la maggior parte verso un contenitore mostrato continuamente su schermo. La valutazione sarà ovviamente influenzata da quante sfere perderemo lungo il percorso. Indirizzarle, infatti, non sarà per nulla semplice; una fisica esasperata, farà sì che le sfere nere rimbalzino lungo le pareti, prendano velocità e sfuggano al nostro controllo e alle nostre intenzioni.
In questo senso, il gioco è un intrigante Trial and Error, ossia un videogame le cui dinamiche prevedono implicitamente continui fallimenti e continui tentativi per una risoluzione del tutto, specie se si punta alla massima valutazione.
Il gioco è disponibile su PlayStore in due versioni: una gratuita, in prova, ed una completa, al modico prezzo di 0,71€.