Quanto è alto un nano? Easter egg di Google

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15

Che i programmatori di Google siano dei simpaticoni, è noto a tutti. Basti pensare ai quotidiani Doodle, giusto per fare un esempio. Questa volta, però, probabilmente si sono superati. Provate a digitare sulla stringa di ricerca di Google la frase ‘Quanto è alto un nano?’. Vi invitiamo a farlo, anche se di seguito vi sveleremo la sorpresa.

Quindi, se non la volete svelata. Chiudete subito il browser.

Insomma, digitando ‘Quanto è alto un nano?’ il primo risultato è un riquadro con l’altezza di Silvio Berlusconi (un metro e sessantacinque) e la foto dell’ex Premier accanto. Bisogna comunque evidenziare che – per essere l’altezza di un nano – è un’altezza di tutto rispetto.

Intanto, questo easter egg (termine tecnico per definire questi piccoli trucchetti divertenti che i programmatori disseminano nei propri prodotti) sta facendo il giro del web italiano, portando ulteriore popolarità alla ‘Grande G’.

Non è la prima volta che le grandi aziende si rifanno alla situazione politica italiana per fare un po’ di marketing: in passato, possiamo ricordare, le varie frecciate lanciate da Ryanair ai vari governi, oltre che la recente campagna di ‘Ceres’, legata alle birre che l’azienda avrebbe regalato a chi ha votato Matteo Renzi come Premier.

Peccato che nessuno lo votò…

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!