Stasera in diretta tv: “Grande Fratello”, “Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 12 maggio –Agli amanti delle fiction come sempre ci pensa Rai1 con “Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero”, miniserie tv con Anna Valle e Lorenzo Flaherty. I Borghi lavorano sodo alla loro officina nella Milano degli anni 30, ma è Giovanni quello che ha le idee geniali e lo spirito di portarle avanti, sostenuto dall’amore della moglie. Quando le cose cominciano ad andare bene la morte del fratello getta Giovanni in una terribile crisi. Su Rai2 ci sarà il telefilm “Resurrection”. Se preferite un serata all’insegna dell’informazione le possibilità sono molteplici. Su Rai 3 ci sarà “Report”, su Rete4 “Quinta colonna” e su La7 “Piazza pulita”. Lunedì all’insegna del reality su Canale 5 con una nuova puntata di “Grande Fratello”.

Per gli appassionati di film su Italia1 Nicolas Cage e Ciaran Hinds saranno i protagonisti del film fantastico “Ghost Rider – Spirito di vendetta”. Johnny Blaze si è ormai allontanato dal resto del mondo in maniera tale da riuscire a controllare lo spirito della vendetta. Un giorno incontra Moreau, un monaco appartenente all’Ordine Monastico di Michele, il quale ha bisogno dei suoi poteri per rintracciare una donna di nome Nadya e suo figlio Danny, il quale deve essere protetto a ogni costo per un motivo sconosciuto. Su Cielo ci sarà il film “Think like a man” con Kevin Hart, Gabrielle Union. Rai 4 ci offrirà “13 assassini” di Takashi Miike, con Kôji Yakusho, Takayuki Yamada. L’assurda carneficina di innocenti causata dalle manie di Naritsugu non può che preludere al tramonto di una società basata sul rispetto cieco delle gerarchie e del diritto di nascita, introducendo il Giappone all’età moderna.

Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” andrà in onda il film “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore” con Edward Norton, Colin Farrell. Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Le indagini condotte da Ray svelano che si è trattato di un agguato deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.Su La 5 il film “Beautiful Lies” con Audrey Tautou, Nathalie Baye. Emilie riceve una lettera d’amore anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, però, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Buona serata!